Proseguono gli eventi natalizi nel borgo medievale di Erice

ERICE – In occasione della manifestazione “Ericè Natale, presepi per le vie del borgo”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Erice Arte e l’Associazione Upia Casartigiani Trapani, in corso nella cittadina medievale fino al 6 gennaio sono programmate Musica e degustazioni fra le iniziative di questo fine settimana.

L’antico borgo di Erice è un suggestivo museo a cielo aperto, dove poter scorgere fra le stradine, i cortili, le piazze e le chiese, diciotto presepi, differenti per ambientazioni e materiali, realizzati con cura e passione da artisti e artigiani.

In piazza Loggia sono aperti tutti i giorni i Mercatini di Natale con degustazioni di vin brulè, mustazzoli, sfince e caldarroste proposte dall’Upia Casartigiani.

Numerosi sono gli eventi in programma per questo fine settimana: tutti i pomeriggi gli zampognari itineranti dell’associazione Musikè, allieteranno i visitatori con musiche natalizie.

Questa sera (27 dicembre) in Piazza Loggia, a partire dalle 22 è prevista l’esibizione del pianista Vito Malato.

Domani alle 17 e 30, a Palazzo Sales si potrà assistere al “Concerto di Natale” a cura del giovane soprano russo Maria Krylova e della musicista Vera Lizzio al pianoforte.

Tutto pronto anche per il tradizionale Capodanno in Piazza Loggia, con brindisi, fuochi d’artificio e Dj Set.

Sono inoltre aperte al pubblico la mostra – concorso “PresepAlbero” e la mostra “Cornici – Bambole” realizzata dagli alunni degli istituti scolastici di Erice, all’interno del Polo Museale “Antonino Cordici” (in Vico San Rocco, 1); la Mostra “Chiddi da Trastula du Munti“, presso il Teatro Gebel Hamed, (vico San Rocco 6) a cura dell’Associazione Culturale “Il Bajuolo di Erice”; e la mostra fotografica “Pescatori marettimari-Marettimo’s Fishermen” con l’associazione “CSRT Marettimo” realizzata dall’Associazione Arkè (quartiere Spagnolo).

 


Pubblicato

in

da