Raccoglieva olive in un terreno non di sua proprietà con sei operai in nero. Denunciata 52enne di Salemi

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – I Carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani hanno denunciato tre persone per furto, ingresso e soggiorno illegale su territorio dello Stato.
I militari dell’Arma, nell’ambito della più ampia campagna di controlli all’attività olearia nella provincia, hanno individuato delle persone, tra cui la maggior parte stranieri, intenti alla raccolta di olive in un terreno in c.da Gagliardetta.
Gli accertamenti svolti hanno consentito di denunciare una 52enne di Salemi mentre era intenta a raccogliere le olive avvalendosi di sei operai, assunti in nero, in un terreno il cui proprietario risultava residente fuori città.
Nel corso degli ulteriori accertamenti è emerso anche che 2 dei 6 operai erano irregolari sul territorio nazionale, pertanto venivano denunciati dai Carabinieri.
La donna è stata altresì sanzionata amministrativamente per oltre 20mila euro per violazione di obblighi quale datore di lavoro e per aver favorito la permanenza dei due stranieri non in regola


Pubblicato

in

da