Risanamento di una porzione di terreno adiacente l’Ipsia di S. Ninfa

SANTA NINFA – Oggi (28 novembre) presso l’IPSIA di Santa Ninfa si è svolto un incontro tra le Istituzioni presenti nel territorio con l’obiettivo del risanamento ambientale di una porzione di terreno adiacente l’istituto scolastico.

Nei giorni scorsi, in occasione delle iniziative promosse da Legambiente sul territorio nazionale per sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente, gli alunni hanno bonificato questo spazio rendendolo pronto per la piantumazione di oltre 70 alberi e cespugli donati per l’occasione dalla Forestale di Trapani.

Il terreno primaIl Dirigente Scolastico, prof. Antonina Accardo, ha presentato l’iniziativa come segno tangibile di una scuola aperta al territorio che coinvolge i propri giovani in attività educativo-sociali di notevole rilevanza preannunciando che ha intenzione di svolgere a fine anno un’iniziativa analoga che coinvolgerà tutte le Istituzioni Scolastiche e non solo.

Significativi gli interventi dell’ing. Oddo della Forestale, del Direttore della Riserva Legambiente di Santa Ninfa Giulia Casamento e degli altri esponenti delle Associazioni presenti sul territorio.

Al termine dell’incontro il Parroco di Santa Ninfa don Franco Caruso ha benedetto il primo albero piantato proponendo l’intitolazione del nuovo piccolo parco a San Francesco.

Il terreno dopoNei prossimi giorni, con l’aiuto della Forestale e di Legambiente, si provvederà a piantumare le altre piante.


Pubblicato

in

da