Rotary Castellammare del Golfo e Croce Rossa Italiana

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Il Rotary Club Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi in sinergia con la Croce Rossa Italiana,   realizzano un incontro/dibattito con i ragazzi delle scuole superiori di secondo grado, nell’ottica di consolidare le capacità di risposta alle sfide che ci attendono sul versante dell’immigrazione, grazie alla condivisione di buone pratiche, e alle proposte di una maggiore accountability e l’attuazione di una diplomazia umanitaria in grado di dare voce ai più vulnerabili.

“Promuovere una cultura dell’accoglienza e dell’inclusione, – dichiara la Presidente del R.C. Anna Maria De Blasi-, in cui ogni individuo possa partecipare attivamente nel rispetto della diversità, è un impegno di tutti noi, lottare contro la discriminazione e le pratiche contrarie ai valori umanitari, valorizzare i buoni esempi e adottare azioni specifiche, mirate che portino all’interno delle nostre rispettive organizzazioni una migliore diversità dei volontari per conseguire un maggior dialogo interculturale nelle comunità e all’interno delle Società stesse”.

“Un ringraziamento molto sentito e di tutto cuore – ha detto Anna Maria De Blasi – ai tantissimi giovani che hanno partecipato con tanta umanità e sensibilità”.

Straordinario l’impegno degli operatori volontari della CRI che sono riusciti a coinvolgere tutti i giovani presenti in un focus group che ha consentito la realizzazioni di alcuni micro video da proporre come messaggio di “educazione progresso”.


Pubblicato

in

da