Sabato al via la 23^ edizione della Coppa Città di Partanna

PARTANNA – Ieri sera, presso il Castello Grifeo di Partanna, è stata presentata la 23^ edizione della Coppa Città di Partanna, valevole per il Trofeo d’Italia Slalom. Circa 60 gli iscritti.

L’Autoslalom, valevole per il Trofeo d’Italia girone centro sud e per il Campionato Siciliano, si disputerà a Partanna, Sabato 28 e Domenica 29 maggio e avrà ai nastri di partenza i migliori interpreti siciliani della specialità.

La manifestazione è organizzata dalla scuderia Sporting Club Partanna. Si preannuncia una gara infuocata con tre le manche cronometrate in programma. Gli spettatori potranno seguire una sessantina di equipaggi che si sfideranno nei gruppi e nelle classi. Diversi i piloti che proveranno a far loro la vittoria lungo gli insidiosissimi 2 chilometri e 900 metri del tracciato, ricavato sulla Sp 26 Salaparuta-Partanna.

I favori del pronostico sono tutti per Andrea Raiti. Il pilota busetano sarà della partita con la sua Osella Pa 21 S motorizzata Honda e dovrà vedersela con un agguerrito Giuseppe Castiglione che disporrà invece di una agile Radical Prosport. A rendere la vita difficile ai due favoriti ci saranno, su Radical Sr 4, Giuseppe Gulotta, Vincenzo Pellegrino e Nicolò Incammisa. Nella coppa riservata alle dame sarà sfida a due tra Alessia Sinatra e Martina Raiti.

Novità della edizione numero 23 della manifestazione partannese è rappresentata dalla partecipazione di alcune vetture storiche ad una gara di regolarità che si intercalerà allo slalom. Il programma prevede le verifiche tecnico-sportive sia per lo slalom sia per la regolarità, sabato 28 maggio, dalle 15:30 alle 19:30 sul corso Vittorio Emanuele presso l’ex Pretura e in piazza Falcone e Borsellino, la ricognizione del percorso, domenica 29 maggio alle ore 9,00 e a seguire le tre salite valide per la classifica. Le scuderie del Castello Grifeo di Partanna saranno invece sede della premiazione domenica pomeriggio alle 16.00.

Collaudato lo staff tecnico coordinato dal direttore di gara Giovanni Stallone. “Continuiamo a crescere – ha detto Emanuele Palazzo presidente dello Sporting Club – i migliori piloti dell’isola hanno fatto pervenire la loro adesione alla gara, la cosa ci soddisfa e ci sprona a continuare ai investire sul territorio”.

Nella foto da sx. Giuseppe Gisone, consigliere dello Sporting Club, Angelo Bulgarello, assessore allo Sport del Comune di Partanna, Bartolomeo Mistretta, vicepresidente dello Sporting Club.


Pubblicato

in

,

da