Sabato e domenica concorso ippico a Villa Genna

MARSALA – Questo fine settimana si svolgerà a Marsala un concorso ippico nazionale (categoria B- 1 stella), quinta tappa del Trofeo Sicilia, intitolato alla memoria di “Pigi Marini”, giovane marsalese vittima, 15 anni fa, di un incidente stradale.

Pigi Marini-1Il Memorial “Pigi Marini”, giunto alla quinta edizione, è organizzato dalla A.S.D. Equitazione Club Marsala, presieduta da Tommaso Favata, con il patrocinio del Comune di Marsala.

Alla competizione di salto ad ostacoli, promossa dalla F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri), gareggeranno 150 cavalli provenienti da tutta la Sicilia.

Le gare si svolgeranno sabato 13 e domenica 14 giugno dalle ore 8,00 alle ore 20,00 circa, a Villa Genna, sulla strada provinciale 21 Marsala-Trapani, nel campo di equitazione intitolato a Pigi Marini dall’amministrazione Carini.

“Da anni lavoriamo per promuovere questa disciplina sportiva, che ha una grande tradizione italiana, coinvolgendo un numero crescente di giovani – dichiara Tommaso Favata – Da cinque anni dedichiamo questo evento ad un giovane che resterà per sempre nei nostri cuori: Pigi, ragazzo di eccezionali qualità umane e con una grande passione per l’equitazione. Siamo inoltre certi – ha aggiunto il presidente della A.S.D. Equitazione Club Marsala – che questo evento, grazie anche alla splendida cornice in cui svolge, costituisca un’importante occasione di promozione del territorio e delle sue bellezze naturali ed artistiche”.

Le categorie in concorso sono miste: categoria brevetti (valida per il passaggio alla patente superiore e per la classificazione al trofeo Sicilia ) e le categorie 15-20-30 (riservate ai i cavalieri di I grado) e la 35 (aperta anche ai cavalieri di II grado).

La giuria sarà composta da Sabrina Parrinello, Angelo La Mantia, Giuseppe Pulvierenti, Tommaso Favata. Presidente di giuria: Daniela Saitta. Direttore di Campo: Gabriele Vulcanico. Show director: Valentina Favata.


Pubblicato

in

da