Si avviano i tre cantieri di servizio

MENFI – L’Assessorato Regionale alla famiglia ha notificato al Comune di Menfi l’avvenuto finanziamento dei Cantieri di Servizio 24/AG, 25/AG e 26/AG per un ammontare complessivo di oltre 120mila euro.

Nei prossimi 60 giorni il Comune di Menfi svolgerà tutti gli adempimenti previsti dalla legge prima di dare l’avvio ai lavori.

Le graduatorie sono state già definite per cui, nei prossimi tempi, coloro che sono stati selezionati potranno iniziare a lavorare.

Nel dettaglio, il cantiere di servizio 24/AG, rivolto a 13 lavoratori, ha, come oggetto la pulizia, lo spazzamento e la scerbatura di strade urbane, cortili pubblici e spiazzi e poi il trasporto a discarica dei materiali di risulta delle borgate di Porto Palo e Fiori.

Il cantiere di servizio 25/AG, rivolto a 12 lavoratori, ha, come oggetto, la pulizia, lo spazzamento e la scerbatura di strade urbane, cortili pubblici ed aree pubbliche in genere all’interno del centro abitato.

Infine il cantiere di servizio 26/AG, rivolto a 13 lavoratori, ha, come oggetto, la pulizia la scerbatura e la cura delle alberature, l’accatastamento ed il trasporto a discarica dei materiali di risulta delle aree all’interno degli edifici scolastici, della villa comunale dove, oltre agli interventi descritti, dovrà essere svolta l’attività di apertura e di chiusura.

“Il Comune di Menfi – evidenzia il sindaco Vincenzo Lotà –  assicura massime attenzione e solerzia nel portare avanti l’iter burocratico e gestionale che ha un solo obiettivo: creare opportunità lavorative per la cittadinanza”.


Pubblicato

in

,

da