Solidarietà al Presidente Musumeci

TRAPANI – «L’ultimo increscioso avvenimento, ovvero l’”augurio” al Presidente Musumeci di «una morte lenta e dolorosa» lanciata negli ultimi giorni sui social, testimonia purtroppo il livello di imbarbarimento che si può raggiungere con l’uso troppo libero e disinvolto dei social.

Il «Centro Studi Dino Grammatico» ed alcuni vecchi amici che hanno accompagnato Nello Musumeci nel suo lungo percorso per il raggiungimento della «Presidenza della Regione Siciliana», preso atto con disgusto di questo raccapricciante episodio (che più di ogni altro precedente testimonia il livello raggiunto in certi squallidi retrobottega della “politica”), si stringono ancor di più attorno all’uomo politico che oggi interpreta la speranza di riscatto di tanti Siciliani».

Sottoscrivono: Fabrizio Fonte (Presidente «Centro Studi Dino Grammatico»), On. Michele Rallo, Giuseppe Bica (Sindaco di Custonaci), Giuseppe Peraino (Sindaco di San Vito Lo Capo), Vito Grammatico (San Vito Lo Capo), Gioacchino Poma (Consigliere Comunale di Custonaci), Giovanni D’Aguanno (Consigliere Comunale di Castellammare del Golfo), Francesco Lombardo (Buseto Palizzolo), Giuseppe Sechi (Pantelleria), Nicola Lamia e Andrea De Martino (Trapani), Aurelio Norrito e Vito Clemense (Mazara del Vallo).

“Condanniamo con forza ogni forma di violenza fisica e verbale, così come ogni minaccia: siamo vicini al presidente della Regione Nello Musumeci, a lui va la solidarietà mia e di tutta l’amministrazione comunale appena insediatasi a Menfi. L’auspicio è che i toni di confronto possano essere ovunque sereni e moderati anche se contrastanti, siano essi espressi di presenza o tramite i nuovi media online e che il rispetto alle persone e alle istituzioni resti sovrano e segno del senso civico e civile che dovrebbe contraddistinguere tutti e ciascuno”.

Così il neo-sindaco di Menfi, Marilena Mauceri esprime sostegno e vicinanza al presidente Musumeci, che ha ricevuto minacce di morte.


Pubblicato

in

da