Speranze per il Polo universitario di Trapani

TRAPANI – I rappresentanti del Consorzio universitario di Trapani, dopo le proteste fatte in relazione al pericolo della soppressione del Polo Universitario di Trapani, hanno manifestato la loro speranza nella possibilità di un rientro di tale pericolo.

“Abbiamo appreso – hanno ribadito in un loro comunicato – che il Presidente della Regione Sicilia, on. Rosario Crocetta, ha da poco assunto un impegno formale per l’erogazione di un contributo pluriennale, con vincolo di destinazione in favore del Consorzio Universitario di Agrigento, che garantirà la permanenza dell’Università ad Agrigento.

Confidiamo che il medesimo provvedimento – che sicuramente merita apprezzamento per l’attenzione riservata al diritto allo studio – sarà adottato anche in favore del nostro Consorzio.

Non riusciamo a scorgere alcuna ragione, infatti, che possa giustificare una possibile disparità di trattamento tra situazioni analoghe.

Riteniamo che una eventualità del genere sia del tutto irrealizzabile, perché contrasterebbe con ogni criterio di ragionevolezza. In ogni caso, facciamo appello perché ciò non accada, in modo da prevenire le nostre inevitabili reazioni a difesa del nostro diritto allo studio, delle nostre famiglie e del territorio”.


Pubblicato

in

da