Spiagge sicure, il Comune di Menfi garantisce il servizio dei guardiaspiaggia

MENFI – L’Amministrazione Comunale di Menfi, anche per la stagione estiva 2016, nonostante il disimpegno finanziario da parte della Provincia e della Regione, ha voluto garantire il servizio di vigilanza e salvataggio spiagge lungo il litorale.

Il servizio, che avrà la durata di 60 giorni, attivo dall’11 luglio e fino alla data del 7 settembre 2016, prevede la presenza di n. 5 postazioni di controllo con torretta, dislocate lungo la fascia costiera, nel tratto compreso tra il Porto di Porto Palo e la Piazzetta della Riviera di località Fiori e precisamente:

Porto Palo, presso il “Miramare”

Porto Palo, a 150 mt a sinistra dal ristorante “Vittorio”

Cipollazzo, alla fine della trazzera “Maragni”

Fiori, a 150 metri a destra dalla Piazzetta Oleandri

Fiori, a 150 metri a destra dalla Piazzetta Riviera

Per ogni postazione saranno impiegati 4 bagnini, forniti di valido brevetto di salvataggio, per un totale di 20, che osserveranno le seguenti turnazioni:

n. 2 per ogni postazione – dalle ore 09.00 alle ore 14.00

n. 2 per ogni postazione – dalle ore 14.00 alle ore 19.00

“Come ogni anno – dichiara il sindaco di Menfi, arch. Vincenzo Lotà – abbiamo voluto assicurare un servizio che garantisca la sicurezza dei bagnanti in un lungo tratto di spiaggia, per dare assistenza immediata in caso di necessità e una pronta operatività del personale preposto al servizio”.


Pubblicato

in

,

da