Successo di pubblico al Castello Grifeo per l’annuale Festa del Donatore di sangue

PARTANNA – L’Avis di Partanna non finisce mai di stupire, ed anche quest’anno fa un boom di presenze presso le Scuderie del Castello Grifeo dove si è svolta l’ottava edizione della Festa del Donatore.

Apertura dei lavori con l’emozionante spettacolo dei bambini della scuola dell’infanzia, diretti dalle maestre Rosa Accardo, Maria Grazia Cangemi, Anna Messina e Giusi Restivo.

Dopo gli interventi dell’amministrazione comunale, il sindaco Nicola Catania e i presidenti delle Avis comunali, si è effettuata la premiazione del Concorso “Disegna la solidarietà” riservato agli alunni delle scuole primaria e secondaria.

Sono stati premiati ben 78 soci donatori con benemerenze e distintivi in rame, argento e argento dorato.

Nel corso del 2015 si sono raccolte 698 sacche di sangue a fronte di 407 soci donatori.

Negli anni, attraverso un lavoro encomiabile, l’Avis di Partanna è diventata un pilastro in provincia sia come numero di donazioni sia perché oggi assicura in parte il corretto funzionamento del sistema trasfusionale provinciale, ma anche regionale.

Il presidente Ninni Battaglia ha ringraziato le famiglie Viviano e Monte, che in memoria dei loro cari scomparsi hanno donato all’associazione, rispettivamente, un pulsossimetro e un defibrillatore, utili attrezzature mediche a disposizione della sede.

I ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano hanno fornito la loro opera per il ristoro alla fine della manifestazione.

Nella foto insieme al direttivo dell’Avis di Partanna i ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano.

 

 


Pubblicato

in

,

da