Sul mancato contributo al Libero Consorzio Universitario

TRAPANI – Le associazioni universitarie Unitrapani e Alfaomega hanno inviato al Commissario Straordinario del Libero Consorzio comunale di Trapani, avv. Ignazio Tozzo, riguardo la mancata erogazione del contributo in favore del Consorzio Universitario per l’anno 2014.

Qui di seguito pubblichiamo il testo della lettera all’avv. Tozzo.

“Egregio Signor Commissario Straordinario,

in questi giorni concitati per la vita del Consorzio Universitario trapanese, registriamo un vivo fermento – anche tra le maggiori istituzioni politiche, non solo del territorio – a difesa della nostra Università, a fronte di un Suo fragoroso silenzio sul tema.

A nome dell’intera componente studentesca, Le chiediamo di comunicarci le ragioni sottostanti alla perdurante mancata erogazione del contributo in favore del Consorzio Universitario, per l’anno 2014, a carico del Libero Consorzio Comunale di Trapani – impegnato con Loro determina dirigenziale n. 425 del 30/12/2014 – per 500.000,00 euro. Come è noto, una delle cause principali dell’apprensione per le sorti consortili è proprio la mancata corresponsione di quanto dovuto dalla ex Provincia, che compromette la possibilità di proseguire i corsi le cui rette sono già state versate dagli studenti.

Il Suo inspiegabile comportamento rischia di provocare danni irreversibili a noi ed alle nostre famiglie – i cui diritti dovrebbero essere tutelati dal Libero Consorzio Comunale – atteso che, in caso di chiusura del Consorzio Universitario, saremmo costretti a trasferirci altrove, con pesanti ed ulteriori spese o, nel peggiore dei casi, ad abbandonare gli studi

Certi di un Suo immediato ed esauriente riscontro, porgiamo distinti saluti”.

Associazione Unitrapani                                                             Associazione Alfaomega

Movimento “Il Polo non si tocca”


Pubblicato

in

da