Tra i 500 più ricchi del mondo, ci sono anche 7 italiani

ROMA – Ci sono anche 7 italiani tra i 500 più ricchi del mondo, secondo la graduatoria Bloomberg Billionaires Index 2021 che pone al primo posto mondiale Jeff Bezos, il fondatore di Amazon che vanta un patrimonio netto di 211 miliardi di dollari.

Giovanni Ferrero si conferma l’italiano più ricco del mondo con un patrimonio di 35.2 miliardi di dollari; occupa la posizione numero 39 della graduatoria mondiale stilata da Bloomberg.

Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica e presidente esecutivo di EssilorLuxottica con  un patrimonio stimato di 29 miliardi di dollari, è al 52esimo posto nella classifica mondiale e al secondo posto tra i più ricchi italiani.

Paolo Rocca è il terzo tra i più ricchi italiani e al 179esimo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo stilata da Bloomberg. Il patrimonio stimato dell’amministratore delegato del gruppo Techint che detiene Tenaris, Ternuum e altre aziende attive nel settore dell’ingegneria, è di 12.5 miliardi di dollari.

Con un patrimonio stimato di 9.13 miliardi di dollari, alla posizione numero 288 della classifica degli uomini più ricchi al mondo, c’è Silvio Berlusconi che occupa il quarto posto tra gli italiani più ricchi.

Giorgio Armani, che nella classifica stilata da Bloomberg è alla posizione numero 293, con un patrimonio stimato di 9.03 miliardi di dollari, è al quinto posto tra gli italiani più ricchi al mondo.

Miuccia Prada che occupa nella graduatoria Bloomberg la posizione numero 441 con un patrimonio stimato di 6.54 miliardi di dollari è la sesta italiana più ricca (un posto prima del marito) Patrizio Bertelli, amministratore delegato del Gruppo Prada, che è il settimo italiano più ricco del pianeta, al 442esimo posto del Bloomberg Billionaires Index con un patrimonio di 6.52 miliardi di dollari.


Pubblicato

in

da