[adrotate group=”1″]

Trapani Classica: a Salemi domenica il recital pianistico del Duo Vincenzo e Giacometta Marrone d’Alberti

SALEMI – L’Associazione Culturale “Trapani Classica” approda a Salemi. Dopo i primi due apprezzatissimi e partecipati recital pianistici a Palazzo D’Alì, a Trapani, il 26 novembre e il 10 dicembre scorsi, domenica 18 dicembre, alle ore 18, si esibirà a Salemi, al Castello normanno svevo, il Duo Vincenzo e Giacometta Marrone d’Alberti che per riconosciute doti interpretative hanno ricevuto inviti da parte di alcuni dei più importanti centri culturali del mondo.

La nuova stagione concertistica 2022-2023 è realizzata in collaborazione con il Comune di Trapani, Trapani Capitale delle Culture Euromediterranee, il Comune di Salemi, il Comune di Alcamo e l’Ente Luglio Musicale Trapanese, oltre ad alcuni sponsor privati.

L’Associazione Culturale ‘Trapani Classica’ il 19 dicembre e il 20 dicembre, propone, inoltre, due matinée, sempre al Castello di Salemi: il primo recital pianistico è in programma lunedì 19 alle ore 10.30 con Leonardo Scicolone, e il secondo alla stessa ora martedì 20 con Claudia Vento. Si tratta di due giovani artisti già in carriera. Scicolone ha conquistato il secondo premio al prestigioso Concorso internazionale “Roma”, categoria emergenti; Claudia Vento, genovese, è pianista di fama internazionale nonostante la giovane età.

Un matinée è in programma anche ad Alcamo il 16 dicembre alle ore 10.30 al Centro Congressi Marconi con l’esibizione del talentuoso clarinettista Marco Conti Bellocchi e del Duo violino Gianni e Manuel Burriesci, giovanissimi fratelli di Paceco che vantano già una storia artistica di prestigio.


Pubblicato

in

da