Un logo per l’Associazione “Sapori e Colori”: lanciato un concorso

MARSALA – L’Associazione “Sapori e colori” ha promosso un avviso pubblico per la realizzazione del proprio logo identificativo.

A dieci anni dalla sua fondazione, dopo aver lanciato una serie di iniziative ben accolte dalla comunità marsalese, l’associazione presieduta dalla dottoressa Anna Caliò intende adesso dotarsi di un’immagine che ne possa rappresentare l’identità.

“Mi piace soffermarmi in questa occasione – spiega la presidente Anna Caliò – sul significato dei termini che compongono la denominazione dell’associazione: per sapori si intende la ricerca, lo studio e la conservazione delle tradizioni enogastronomiche della nostra città, che appartengono al patrimonio culturale dei paesi dell’area del Mediterraneo; per colori si intende la salvaguardia e la valorizzazione degli ambienti del nostro territorio, ritenuti unici e fragili, a rischio, cioè di degrado, abbandono e scomparsa. Tutto ciò si accompagna a una sana socialità che consente a molte persone, non aggregate in altro modo né animate da interessi dominanti d’altro tipo, di ritrovarsi fuori dalle mura domestiche, di vivere momenti associativi stimolanti, con la possibilità di sentirsi protagonisti, perché ogni sapere riguardante il nostro territorio viene riconosciuto e apprezzato”.

In quest’ottica l’Associazione ha voluto aprirsi al territorio e alle sue migliori energie, riservando la partecipazione al concorso ai giovani marsalesi di età compresa tra 18 e 35 anni, che avranno la possibilità di mettere alla prova la propria creatività realizzando un logo contenente il nome dell’Associazione “Sapori e Colori” – Marsala in non meno di tre colori, un particolare significativo della città ed un prodotto tipico. “Auspico davvero che le peculiarità della nostra associazione stimolino la creatività di molti giovani marsalesi” conclude Anna Caliò.

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2013 in via Sirtori n.31 presso l’abitazione della dr.ssa Anna Caliò o all’indirizzo mail: calio6@alice.it. Saranno successivamente sottoposti al giudizio di una Commissione, il cui giudizio dovrà ritenersi insindacabile.

Il vincitore riceverà un attestato e un premio in denaro pari a 300 €.

 


Pubblicato

in

da