Un pomeriggio in compagnia di Francesco Mercadante

MARSALA – Venerdì 14 marzo 2014 alle ore 18.00 ad Otium, a Marsala al n° 43 di Via XI  Maggio,  appuntamento con Francesco Mercadante che torna alla scrittura con il suo #SonoDiventatoMiaMoglie, edito dalla neo casa editrice Idee di successo, con sede a Palermo e  fondata di recente dallo stesso Mercadante.

 #SonoDiventatoMiaMoglie è una commedia nella cui trama si districano più temi: la fragilità umana, la doppiezza dell’animo umano e l’elaborazione del lutto.

In sotto trama, invece,  si intravede la ricerca di senso legata alle parole, in un rimando a contesti di riflessione filosofica ai quali Mercadante per la sua formazione e per la sua professione è molto avvezzo.

Profilo breve di nFrancesco  Mercadante (Erice 17 marzo 1977). Gàa docente di Laboratorio di Analisi presso il CdL in Scienze e Tecniche della Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione all’Università degli Studi di Palermo, è consulente di Comunicazione Internazionale presso l’università di Mohammed V e Hassan II di Rabat e Casablanca, formatore aziendale, Analista del Linguaggio e General Manager di Hadaf Team, gruppo di professionisti associati che opera in comunicazione e marketing, curatore di un blog ideedisuccesso.com.

Tra le sue principali pubblicazioni: L’intelletto sanguina. Parola di schizofrenico, 2008, Gruppo Editoriale Bonanno, Acireale Roma; Vendo casa per comprare orologio, 2008, Gruppo Editoriale Bonanno, Acireale Roma; Il corpo nella stanza, 2007, Gruppo Editoriale Bonanno, Acireale Roma; Assenza narrante Laboratorio della finzione linguistica, 2006, Gruppo Editoriale Bonanno, Acireale Roma; La sindrome dello scrittore Lusus sexsualis, Giuffrè Editore, 2005, Trapani-Palermo.

 


Pubblicato

in

da