28esimo concerto d’Epifania della banda musicale “Città di Castellammare”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Ventottesimo tradizionale concerto d’Epifania per la banda musicale “Città di Castellammare”, quest’anno triplicato: saranno tre, infatti, le bande musicali che si esibiranno al concerto che domani, mercoledì 6 gennaio, alle ore 17,30, si terrà nella palestra della scuola Pitrè.

Un “concerto d’amicizia” che oltre alla Banda musicale “Città di Castellammare”, prevede la partecipazione dell’associazione musicale “Maestro G. Candela” di Buseto Palizzolo e dell’associazione socio culturale bandistica “Città di San Vito lo Capo”.

Direttore concertatore il maestro Antonino Maria Saccone, direttore artistico il maestro Giuseppe Caputo.

Il concerto d’Epifania a cura della banda musicale di Castellammare, che spazia dalla musica classica a quella leggera, è molto atteso e partecipato da ben 28 anni. «La banda musicale Città di Castellammare del Golfo, costituita nel 1987, ha sempre svolto attività musicale e culturale di ottimo livello, coinvolgendo la cittadinanza e stimolando amore ed interesse per la musica – affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Cultura Marilena Barbara -. La nostra banda musicale si è sempre distinta per la bravura ed è particolarmente richiesta per le più importanti manifestazioni religiose e laiche del territorio».

La banda musicale “Città di Castellammare” è stata più volte presente negli Stati Uniti e da circa 25 anni partecipa alla parata di bande in occasione dei misteri di Trapani. Sin dalla sua nascita è stata diretta dal maestro concertatore Antonino Maria Saccone e dal direttore artistico maestro Giuseppe Caputo. Presidente dell’associazione è Nicola Di Bartolo.

 


Pubblicato

in

da