Visita pastorale del vescovo Mogavero

MAZARA DEL VALLO – E’ iniziata domenica 26 marzo 2017 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo la Visita Pastorale del Vescovo S.E. mons. Domenico Mogavero.

Alle ore 10.00, nel piazzale della parrocchia, S.E. il Vescovo è stato accolto in festa dal Parroco don Vincenzo Aloisi, dai ragazzi del Catechismo, dall’Azione Cattolica Ragazzi e da tanti fedeli. In seguito ha celebrato la Santa Messa di Apertura Visita Pastorale.

Dopo la celebrazione Eucaristiche S.E. il Vescovo ha voluto incontrare i genitori e i ragazzi del Catechismo e dell’Azione Cattolica che nei prossimi giorni riceveranno il Sacramento della Cresima.

“Siate vicini ai vostri figli, fatevi coinvolgere nella gioia che essi devono ricevere”, ha detto il Vescovo rivolgendosi ai genitori. Poi rivolgendosi hai ragazzi li ha invitati a non abbandonare la parrocchia dopo aver fatto la Cresima: “non pensate che non abbiamo più bisogno di voi, siate corpi viventi con spirito entusiasta”, ha detto S.E. augurando loro di non perdere mai la speranza.

Nel pomeriggio il Vescovo ha partecipato al Consiglio Pastorale Parrocchiale, convocato per l’occasione, dove sono state presentate tutte le comunità, associazioni, gruppi e movimenti presenti in parrocchia. “Siate come tasselli di un mosaico, ognuno indispensabile per incastrarsi con l’altro in modo da costruire quel mosaico che rappresenti come soggetto il Volto di Cristo”, ha detto Il Vescovo rivolgendosi alle comunità.

Durante la celebrazione vespertina delle 18.30 è avvenuta, da parte del Vescovo, la consegna del Simbolo Apostolico (del Credo) ad una Catecumena che il giorno di Pasqua riceverà il battesimo.

La prima giornata si è conclusa con uno spettacolo di danza organizzato in onore al Vescovo dai ragazzi di due scuole di ballo presenti nel territorio parrocchiale, ”In punta di piedi” e “Mary Dance” e con un momento di condivisione fraterna con tutti i responsabili di comunità.

La visita Pastorale del Vescovo mons. Domenico Mogavero durerà fino a mercoledì 29.


Pubblicato

in

da