XI Memorial “Pigi Marini” e apertura di Villa Genna

MARSALA – Due importanti appuntamenti nel fine settimana a Villa Genna, a Marsala, per gli appassionati di equitazione e gli amanti della natura: l’undicesima edizione del memorial “Pigi Marini” e la riapertura al pubblico del parco, luogo di notevole rilevanza naturalistica.

Sabato e domenica, infatti, nel campo che si affaccia sullo Stagnone si svolgeranno un concorso nazionale di salto ad ostacoli (categoria B -1 stella) e la tappa del circuito regionale del Progetto Sport Colonnello Ludovico Nava. Il concorso è dedicato alla memoria del giovane marsalase Pigi Marini, deceduto anni fa a causa di un incidente stradale. Contestualmente, domenica, sarà possibile, dopo anni di incuria, tornare a fruire dello splendido polmone verde della città. L’A.S.D. Equitazione Club Marsala, presieduta da Tommaso Favata, organizzatrice della manifestazione sportiva, ha infatti ripulito e risistemato Villa Genna dopo aver vinto il bando emanato dal Comune di Marsala per l’affidamento in gestione dell’intera area.

Alla competizione di salto ad ostacoli, promossa dalla F.I.S.E. Sicilia ( Federazione Italiana Sport Equestri), gareggeranno circa 150 binomi cavallo-cavaliere provenienti da tutta la Sicilia. Le categorie in concorso saranno miste L 60, B 80, B 90, B100, B 110, C 115, C120, C 130, C135.


Pubblicato

in

da