Domani prefinale centro-sud Italia dell’Udinese Academy Champions Cup

TERRASINI – E’ tutto pronto per la partenza della formazione giovanissimi regionali della Renzo Lo Piccolo Terrasini che andranno alla volta di Roma, dove il 1° maggio si presenterà da campione di Sicilia, avendo vinto il mese scorso a Santa Flavia (Pa) la fase regionale, per partecipare alla prefinale centro-sud Italia dell’Udinese Academy Champions Cup, manifestazione di calcio giovanile riservata alle formazioni dei nati 2000/2001 affiliate al Progetto.

Nel centro sportivo “La Borghesiana”, sede del ritiro della Nazionale di calcio italiana e delle squadre professionistiche in trasferta nella capitale, le squadre in gioco si affronteranno in un girone ad eliminazione. Il sorteggio effettuato oggi nella sala stampa dello stadio “Friuli” per mano del difensore francese Thomas Heurtaux ha reso che sarà la Polisportiva Pellarese (Reggio Calabria) l’avversaria dei quarti di finale dell’undici allenato da Giosuè Maniaci, gli altri accoppiamenti vedranno i match l’Asd Taverna (Crotone)-Pro Calcio Cecchina (Roma), Nestor Calcio Marsciano (Perugia)-Red Boys Martina Franca (Taranto), Eagles San Severo (Foggia)-Polisportiva Agrese Nocera Inf. (Salerno).

La squadra che si aggiudicherà la fase di Roma avrà accesso alla finalissima che si disputerà nell’ultimo week-end di maggio nella località adriatica di Lignano Sabbiadoro (Udine), dove affronterà la vincente del girone Nord di Imola, la formazione giovanissimi del Venezia, quella del Vicenza e Koper, squadra professionistica slovena.

Questo il programma

ore 06.00 partenza verso Roma da aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo

ore 09.45 ritrovo al CampusX di Tor Vergata in Via di Passolombardo  successivo trasferimento al Centro Sportivo La Borghesiana, in via della Capanna Murata, 120


Pubblicato

in

,

da