Festa del Ciao

MAZARA DEL VALLOSi è svolta sabato 29 ottobre 2016 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo la “Festa del Ciao” che ha dato inizio al nuovo anno associativo 2016-17 dell’Azione Cattolica Ragazzi.

TLa “Festa del Ciao” ha visto partecipi circa 120 ragazzi dall’età compresa tra i 6 e i 18 anni che sono stati accolti, all’interno del tendone circo allestito al centro del cortile, dagli educatori per iniziare insieme un nuovo anno di festa che porterà i ragazzi a scoprire nuovi amici e a conoscere sempre di più, grazie anche al percorso catechistico che li porterà a ricevere i sacramenti, la parola di Gesù.

La festa è iniziata alle ore 16.00 con i saluti del Presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale Salvatore GIANQUINTO seguiti da quelli della Responsabile dell’articolazione Ragazzi Antonietta VIVONA che ha spiegato ai ragazzi il motivo della festa e il suo andamento.

Il cortile dell’oratorio parrocchiale è stato trasformato in un campo circense, dove i ragazzi non sono stati spettatori ma veri protagonisti mettendo in campo le loro abilità e grazie ai giochi organizzati dagli educatori, hanno potuto scoprire che la collaborazione di tutti è essenziale per far sorridere e stupire i loro spettatori e senza la quale sarebbe impossibile alla fine vedere alzato lo “chapiteau” – tendone – del circo e potere essere “CIRCO ndati di GIOIA”, slogan dell’iniziativa annuale, per portare gioia e beatitudine a tutti coloro che ci vengono incontro.

Al termine della festa i ragazzi hanno potuto scoprire il loro gruppo di appartenenza e i rispettivi educatori che li accompagneranno nel loro cammino di fede.

Dopo un momento di festa condiviso con ragazzi e genitori all’interno del salone delle feste, i vari gruppi hanno partecipato alla S. Messa officiata dal Parroco Don Vincenzo ALOISI che durante la celebrazione ha presentato all’assemblea il gruppo educatori dando loro la benedizione.


Pubblicato

in

,

da