Incontro di preghiera dei bambini dell’I.C.Lombardo Radice Pappalardo

CASTELVETRANO – Memorabile giornata quella del 26 gennaio 2018 che ha visto protagonisti, ancora una volta, i bambini dell’I.C.Lombardo Radice Pappalardo di Castelvetrano.

La Dirigente Maria Rosa Barone, data la straordinarietà dell’evento e religioso e culturale per la città di Castelvetrano, cioè la presenza della statua della Madonna di Fatima nel centenario delle apparizioni 1917/2018, ha consentito la partecipazione della sua scolaresca all’incontro con la “Madre del cielo” che ha voluto tenere per qualche ora tra le sue braccia di mamma, proprio gli allievi della scuola. Una pioggia di emozioni, come solo i bambini sanno regalare, e una riflessione attenta sulla condizione dei bambini del mondo più sfortunati dei nostri, come i bambini lavoratori, i bambini soldato, i bambini di strada calpestati nei loro diritti; tali condizioni hanno costituito la tematica dell’incontro di fatima 2 IMG_4536preghiera scandito dall’insegnante di religione del plesso G. Verga, Giuseppina Caradonna, il tutto contrassegnato da canti meravigliosi e coinvolgenti eseguiti dal coro della scuola ” Note per Mirea”, diretto dall’insegnante Vitalba Signorello. L’evento gioioso, allegro e trascinante ha registrato molti consensi anche da parte di numerosi adulti in visita alla Madonna ed ignari dell’avvenimento.

 

La Dirigente ha ringraziato don Rino, il parroco della Chiesa S. S. Annunziata di via Ruggero Settimo in Castelvetrano per l’ospitalità e la disponibilità dimostrate.

 

 


Pubblicato

in

,

da