1^ edizione di “Sportivamente Insieme”

CASTELVETRANO –  domani, domenica 7 giugno dalle ore 09.00 alle 13.30, la città di Castelvetrano si colorerà di quei sapori e di quelle emozioni che solo lo sport sa regalare.

Prenderà il via da piazza Jose Maria Escrivà la 1^ edizione di “Sportivamente Insieme”, manifestazione suggerita dalla IV Commissione Consiliare Permanente, nell’ambito delle sue competenze (Pubblica istruzione, Beni ed attività culturali, Turismo, Condizione della gioventù, Tempo libero, Sport, Problemi del lavoro e Toponomastica), all’Amministrazione nella persona del Sindaco, Felice Errante e dell’Assessore allo sport Salvatore Stuppia, che dopo averla accolta con pieno favore, hanno messo in moto la macchina organizzativa.

Numeri da record per questa prima edizione con 19 società coinvolte e oltre 1000 atleti partecipanti, tra bambini, adolescenti e adulti, che sfileranno lungo la via Vittorio Emanuele e, dopo la cerimonia di apertura nel Sistema delle Piazze, si collocheranno negli spazi adibiti nel centro storico per dare il via alle esibizioni.

Le associazioni sportive che prenderanno parte all’evento sono

A.S.D. Libertas Castelvetrano, A.S.D. Taekwondo 2000 e Postural Center, A.S.D. Amico Dance Forever, A.S.D. Studio Fitness, Gruppo Sportivo Fit Boxe, A.S.D. Olympia Sporting Club, A.S.D. Dirty Bike, C.F.S. Basket, A.S.D. Fitness Story, A.S.D. Body Planet e The Red Devils, A.S.D. Tekno Sport, A.S.D. Dancing Life, A.S.D. Scherma, A.S.D. Team Selica, A.S.D. Folgore- Selinunte, A.S.D. Belicine e Efebo Volley, A.S.D. Real Selinunte, A.S.D. Pallavolo Castelvetrano, A.S.D. G.S. Raam.

Questo il programma completo:

Raduno e partenza da Piazza Escrivà ore 09.00 con l’accompagnamento della banda cittadina Raffaele Caravaglios, Corteo con atleti e società partecipanti con arrivo nel sistema delle piazze per i saluti delle autorità.

Le discipline saranno suddivise in aree

Via Vittorio Emanuele:

Sport di squadra calcio, basket, volley, palla tamburello, palla pugno;

Piazza principe di Piemonte:

Scherma, Taekwondo , ballo, corsa;

Sistema delle piazze:

Sport individuali spinning, ballo, crossfit, culturismo, pesistica, kick boxing, Ju Jitsu, aerobica ginnastica artistica, zumba, balli latino americani, fitness;

alle 13,30 conclusione della manifestazione e premiazione di tutti gli atleti.

Tale manifestazione ha lo scopo di creare un momento di aggregazione e di festa per la cittadinanza e per tutti i partecipanti, infatti i giovani atleti si esibiranno all’interno dei vari spazi che saranno allestiti nel centro storico della città, promuovendo le discipline sportive e le attività delle loro Società sportive.

E’ bello ed edificante che dopo molti anni le Associazioni Sportive si trovino a condividere emozioni e spazi a Castelvetrano col solo scopo di far conoscere, principalmente ai giovani, le discipline praticate e le opportunità di sano divertimento che queste possano offrire.


Pubblicato

in

,

da