25a edizione de “La Bibbia nel Parco”: cala il sipario con numeri importanti

VALDERICE – Ha chiuso con un’affluenza record La Bibbia nel Parco, l’unico presepe vivente in Italia che racconta la Bibbia, che ha terminato questa edizione con più di 5000 visitatori. Il pubblico è arrivato da tutta la Sicilia: Palermo, Catania, Sciacca, Agrigento, Mazara del Vallo.

“Siamo soddisfatti di questo risultato – hanno detto gli organizzatori dell’Associazione Pro Misericordia di Valderice. – Abbiamo fatto un lavoro di promozione e comunicazione su testate giornalistiche nazionali, abbiamo diffuso l’evento tra tutte le agenzie di viaggio e tour operator della Sicilia. Ciò ci ha fatti conoscere anche al di fuori della provincia”.

Sono stati circa 60 i figuranti, tra di loro due giovani immigrati, beneficiari del Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI) del Comune di Valderice gestito dalla cooperativa sociale Badia Grande.
Il team di servizio dell’evento era composto da 40 persone. A costruire le ambientazioni, in quattro mesi di incessante lavoro, 10 collaboratori sotto la guida di Michele Caruso e Vito Messina.


Pubblicato

in

da