8 marzo Mimosis

CASTELVETRANO – La mimosa, grazie alla sua splendida fioritura in questo periodo con fiori gialli molto delicati, è  offerta alle donne l’8 marzo, per la Giornata Internazionale della Donna.

A Castelvetrano l’Associazione CastelvetranoShopping intende andare oltre e fare della donna la protagonista di un evento che la vuole coinvolta a partire dalle 15,00 in occasione della partita di campionato Promozione Folgore-Grotte, al Campo Sportivo Paolo Marino di Castelvetrano, in virtù di una collaborazione nata con il presidente Gaspare Ranieri: sarà offerta a ogni tifosa la mimosa simbolo della giornata.

Dopo ci si sposterà nel centro storico, abbellito per l’occasione, dove si esibiranno 3 band musicali al femmimile:

“E’ Colpa dI Roby” nata da esperienze pop/rock mescolate con melodie Folk che danno origine a inediti arrangiamenti, composta da Roberta Benigno-voce, Maura Aresu-bodhran, Claudia Aresu-Violino e Sara Giammarinesi-chitarra acustica;

“Deliria”, una fusione di rock, grinta, passione ed estrogeni che propongono un repertorio che spazia dai Beatles ai Led Zeppelin, da Carmen Consoli ai Police, passando per i loro brani scritti solitamente a 8 mani( sempre ben smaltate); “Deliria” è composta da Laura Barbasso (voce) Angela Amico (chitarra elettrica) Cinzia Di Miceli (basso) Viola Avvento (batteria);

“D’Altro Canto”, due sorelle, Adriana e Roberta Prestigiacomo, mosse da una grande passione e apertura verso diversi stili musicali, dal Gospel al Jazz per passare alla formazione folk o etno-folk che abbraccia tre lingue: inglese, italiano e dialetto siciliano.

Il percorso sarà pieno di iniziative, a partire dalla Mostra Fotografica “Il Volto della Donna” che vedrà partecipi fotografi come Giacomo Moceri, Gianni Polizzi, Lorena Ferrara, Mirko Tamburello e Alex Lo Grasso, per continuare con un “Time Woman” con ritratti fotografici da regalare alle donne, con un’area dedicata ad artiste e artigiane creative, passando per una serie di sconti e promozioni solo per le donne nelle attività associate.

Si continua con una Mostra/Estemporanea con un premio per la miglior opera realizzata, per finire con la condivisione dell’associazione Ago e Svago che nella ex chiesa del Purgatorio esporrà le creazioni di cucito e sartoria per le amanti di tale arte.

Il tutto realizzato con la nuova collaborazione di “Tuttologicamente”, un team di giovani professionisti che ci affiancheranno anche nel futuro.

“Insomma – ribadisce il suo presidente Giovanni BilleriCastelvetranoShopping rende onore alle donne in maniera nuova, coinvolgendo la gente in un centro storico al femminile, con l’obiettivo di valorizzare le risorse culturali e le eccellenze presenti nel territorio urbano”.

Appuntamento, dunque, alle ore 15,00 allo Stadio comunale Paolo Marino e alle ore 17,00 al Centro Storico di Castelvetrano.


Pubblicato

in

,

da