A Marettimo Favole per grandi e bambini

MARETTIMO – Sull’Isola di Marettimo, per la rassegna “Libri e Letture di qua e di là dal Mare”, il quinto appuntamento sarà con Roberta Comin, scrittrice veneziana, che approda alla scrittura di favole grazie alla personale esperienza come madre di due figli e alla collaborazione con la psicologa e psicoterapeutica infantile Francesca Turcato.

Ha scritto diverse favole che hanno partecipato a concorsi nazionali ottenendo vari riconoscimenti. Nove dei suoi più bei racconti sono stati raccolti nel volume “Favole Sottobraccio”, edito da Marcianum Press, che verrà presentato a Marettimo. Rivolte ai bambini, le favole sono state pensate per affrontare assieme agli adulti le problematiche legate alla crescita offrendo un modo giocoso e sorridente di affrontarle. Alla presentazione interverrà la scrittrice Girolama Sansone.

L’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale “Marettimo” con il patrocinio del Comune di Favignana-Isole Egadi, si svolgerà lunedì 4 agosto nei giardino parrocchiale alle 18.

A causa delle condizioni meteo non ottimali, e in particolare del previsto, forte, vento di scirocco per la giornata di domani (3 agosto), viene rinviato a data da destinarsi l’appuntamento inserito nel cartellone della rassegna “Favignana Incontri” che prevedeva per le ore 19 la p r o i e z i o n e   d e l   d o c u me n t a r i o   d i   Al b e r t o   Ne g r i – con r e g i a   d i   I t a l o   Spinelli – dal titolo “ TERRE   D’ I S L AM”.

Il primo appuntamento della rassegna resta, dunque, quello di mercoledì 6 agosto alle ore 19 al giardino di Palazzo Florio, in cui si discuterà di “MARE   MONSTRUM O MARE   NOSTRUM.  Bilancio  dell’operazione di salvataggio  degli Immigrati messa  in  atto  dalla   Marina   Militare Italiana”, con Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, e Luigi Ammatuna, sindaco di Pozzallo. La rassegna è ideata dal giornalista Alberto Stabile, di Repubblica, e realizzata con la collaborazione di Linda Guarino.


Pubblicato

in

,

da