“Angeli per la vita” e cittadini comuni riuniti per bonificare un’area di verde

CASTELVETRANO – Gli Angeli per la vita, in collaborazione con il Nucleo Operativo Emergenza e una ventina di cittadini  tra cui l’ex consigliere comunale Ninni Vaccara, promotore dell’iniziativa, si sono ritrovati sabato pomeriggio 08 ottobre alle ore 14,30 in via Asaro, contrada Legno Dolce a Castelvetrano.

Motivo della riunione la necessità da parte dei cittadini residenti di bonificare un’area di verde che era diventata una discarica in pieno centro urbano. I convenuti “armati” di tutto punto, decespugliatore, motozappa, piante e attrezzi vari hanno lavorato fino a tarda sera per raggiungere lo scopo.

Tutti i partecipanti rinunciando a vivere un sabato pomeriggio con le famiglie o secondo le proprie abitudini hanno partecipato con entusiasmo. Alla fine dell’impresa, ha ribadito Vaccara, “il risultato è stato molto gradevole e ancor di più lo sarà quando le piante collocate assumeranno il loro naturale splendore sempre che la gente li lasci vivere e crescere. Il risultato dovrebbe far riflettere tutti coloro che aspettano che siano le istituzioni a dover agire come atto dovuto e non tengono conto che spesso l’inerzia è dovuta a mancanza di fondi e/o personale, il risultato dovrebbe far riflettere su come abbandonando pregiudizi e schieramenti collaborando per il bene comune possiamo, tutti insieme migliorare la qualità della vita nella nostra città”.


Pubblicato

in

,

da