Approvato il regolamento del Concorso Fotografico organizzato dall’Unitre di Castelvetrano

CASTELVETRANO – Mercoledì 10 febbraio alle ore 17,30 c/o il Circolo della Gioventù, per iniziativa dell’Unitre Castelvetrano Selinunte, il Preside prof. Antonio Ferri dopo avere ottenuto il beneplacito dei Dirigenti Scolastici della Città, prof.ssa Tania Barresi, Rosalba Montoleone , Maria Prestia, Maria Rosa Barone, Vania Stallone e Giusepe Ancona , ha riunito i Docenti Referenti: prof.sse Marilena Scandaliato e Anna Maria Varia in rappresentanza del Liceo Scientifico Michele Cipolla e il Liceo delle Scienze Umane Giovanni Gentile; prof.sse Antonella Denaro e Alba Peruzza in rappresentanza dell’Istituto Alberghiero Virgilio Titone e I.T.C.P. Gian Battista Ferrigno; prof.sse Francesca Savaglio , Margherita Mistretta , Nuccia Ingrasciotta, Enza Filardo in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Pappalardo, Lombardo Radice, Plesso Verga ed Enrico Medi; prof.sse Giuseppa Alba Passerini ed Anna Maria La Rocca rispettivamente in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana e II Circolo Ruggero Settimo, per formulare ed approvare il regolamento del Concorso Fotografico aperto a tutti gli alunni di ogni ordine e grado delle scuole castelvetranesi.

Una apposita commissione, dopo aver valutato le foto selezionate, sei al massimo, dalle rispettive Istituzioni Scolastiche, formulerà la graduatoria dei vincitori: al primo classificato un premio di euro 300,00 – al secondo di 250,00 – al terzo di 150,00. Dal quarto all’ottavo premi di 100,00 cad. Le foto, giusto art. 3 del Regolamento, dovranno catturare una immagine, un momento, una situazione riguardante, a scelta, uno dei due temi individuati per il 2016:

  1. la cattura di momenti riguardanti disagi sociali, la vita degli anziani della città di Castelvetrano e più in generale del territorio belicino;
  2. Arti, mestieri, usi, costumi di ieri, oggi, domani della città di Castelvetrano e del territorio belicino in generale.

Nel mese di maggio, nel salone del Circolo della Gioventù, dopo una breve cerimonia illustrativa dei momenti di cui ai punti 1) e 2) sarà inaugurata la mostra di tutte le foto selezionate che nei giorni successivi sarà visitata dagli alunni di tutte le scuole nelle ore meridiane e dal pubblico durante le antimeridiane.

Il concorso sarà organizzato con l’Alto Patrocinio del Comune di Castelvetrano, della Fidapa, del Lions Club, Rotary Club, Kiwanis Club di Castelvetrano e del Circolo della Gioventù. Particolare interesse all’iniziativa è stata manifestata per il tramite del Preside Ferri da parte della Ottica Catalanotto. L’Assessore ai BB.CC Salvatore Stuppia, a nome, anche, del Sindaco Felice Errante e dell’Assessore alla P.I. Matilde Mazzotti ha espresso consenso e plauso per una iniziativa di sicuro significato culturale ed educativo.

Stesso apprezzamento è stato manifestato dal Vice Presidente del Circolo della Gioventù, Ignazio Portoghese.

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO-1


Pubblicato

in

,

da