Attivi i Pos negli uffici comunali per il pagamento di rette, tasse e tributi

CASTELVETRANO – Sono stati attivati i Pos presso gli uffici comunali per poter pagare direttamente presso gli uffici senza code agli uffici postali.

Uno è stato collocato presso il comando di Polizia Municipale sito in piazza Giacomo Matteotti, un altro presso il primo piano di Palazzo Informagiovani di piazza Generale Cascino ed uno presso il piano terra degli Uffici Tecnici di via della Rosa, contrada Giallonghi.

Il POS ( Point of sale, in inglese punto di vendita) è il dispositivo elettronico ed il relativo servizio bancario che consentono ad un creditore di accettare e incassare, direttamente sul proprio conto corrente, i pagamenti elettronici mediante moneta elettronica, ovvero tramite carte di credito, di debito e prepagate, da parte dei clienti debitori.

L’assessore alle Finanze, Salvatore Seidita, che ha seguito l’iter procedurale spiega:

“Il sistema di pagamento ormai comunissimo e reperibile presso la quasi totalità degli esercizi commerciali da oggi arriva anche presso gli uffici comunali al fine di semplificare le operazioni ai cittadini utenti che spesso erano costretti a varie visite per il pagamento delle rette, delle mense scolastiche, delle contravvenzioni, o dei tributi comunali e che ora in pochi minuti potranno regolare le pendenze con l’Ente”.

“Si tratta di un ulteriore passo avanti verso quella concezione moderna e funzionale della macchina amministrativa che stiamo portando avanti in questi anni – afferma il Sindaco Errante – l’installazione dei predetti Pos consentirà ai cittadini una risoluzione più rapida di alcune procedure per le quali magari i cittadini perdevano del tempo prezioso”.


Pubblicato

in

,

da