Avviso pubblico per il servizio postale privato a Triscina di Selinunte

CASTELVETRANO – E’ stato approvato l’avviso pubblico per l’affidamento dei servizi postali per la gestione della corrispondenza nella frazione di Triscina di Selinunte.

Da tempo, sia per l’alto numero di residenti, che per il notevole flusso di turisti che si concentra nei periodi estivi, era stata richiesta la presenza di un sportello postale che offrisse un miglioramento della qualità dei servizi all’utenza.

In considerazione del piano di riorganizzazione previsto da Poste Italiane che prevede il taglio di oltre 450 sportelli su tutto il territorio nazionale, risultava di difficile applicazione l’apertura di un ufficio nella borgata.

Da qui l’idea dell’Amministrazione che ha deciso di mettere a disposizione dei locali, di propria pertinenza, che si trovano nella via del Mediterraneo, ex via Uno, per realizzare, attraverso un operatore privato, il servizio postale, con la possibilità di pagare utenze, spedire raccomandate e tutti quei servizi normalmente forniti da un ufficio postale.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato sul portale comunale il predetto avviso, all’indirizzo www.castelvetranoselinunte.gov.it.

“Continuiamo a portare avanti la politica del miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini e dei turisti che vedranno agevolata la loro permanenza nel territorio – ha detto il Sindaco Felice Errante – l’apertura di uno sportello postale a Triscina è un’ulteriore conquista che offriamo alla collettività e preannuncio sin d’ora che stiamo lavorando per cercare di ottenere l’apertura del presidio farmaceutico, non solo per il periodo estivo come avviene per ora, ma per tutto l’anno solare, convinti come siamo che una comunità cresce anche grazie anche ad una maggiore presenza di servizi ”.


Pubblicato

in

,

da