Azienda Gruppo 6 Gdo di Castelvetrano, il viceministro Bubbico convoca un incontro

ROMA – CASTELVETRANO – Il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, ha preso l’impegno di convocare a Roma un tavolo tecnico per affrontare il caso del Gruppo 6 Gdo di Castelvetrano, azienda confiscata che rischia il fallimento.

E’ stata Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea, a chiedere e ottenere dal viceministro Bubbico un intervento che si spera possa essere determinante per il destino dell’azienda confiscata all’imprenditore Grigoli, prestanome di Matteo Messina Denaro.

In prefettura a Trapani, questa mattina (18 marzo), è stato fatto il punto sulle trattative per la vendita dell’azienda, trattative che restano aperte.

I lavori sono stati coordinati del prefetto, Leopoldo Falco.

Erano presenti all’incontro: l’Agenzia nazionale dei beni confiscati; l’amministratore giudiziario della Gruppo 6 Gdo; l’eurodeputato e presidente della Commissione Antimafia Europea, Sonia Alfano; il commissario della Provincia di Trapani, Antonio Ingroia; Il sindaco di Castelvetrano, Felice Errante; i sindacati e una delegazione di dipendenti dell’azienda.

L’Agenzia nazionale dei beni confiscati ha ribadito che verrà avanzata al tribunale di Marsala richiesta di proroga del termine per essere ammessi al concordato preventivo.

“L’importanza dell’impegno assunto dal viceministro Bubbico per far diventare nazionale il caso del Gruppo 6 Gdo non sfugge a nessuno. Il valore concreto e simbolico di assicurare un futuro all’azienda confiscata alla mafia è una sfida che si potrà vincere se lavoreranno per lo stesso obiettivo tutte le parti in causa”, ha detto l’eurodeputato Sonia Alfano.


Pubblicato

in

,

da