Bando delle Idee Petrosino Estate 2016

TRAPANI – L’assessorato Sport Turismo e Spettacolo del Comune di Petrosino, diretto da Federica Cappello, ha indetto un concorso di idee finalizzato al recepimento di proposte progettuali per gli eventi da inserire nel calendario degli eventi estivi del Comune di Petrosino.

Le aree di intervento ammissibili sono quattro: Cultura – musica, teatro, danza, cinema, mostre, laboratori creativi e animazione culturale; Promozione del territorio e Sostenibilità ambientale – visite guidate, sensibilizzazione ambientale, percorsi naturalistici, eno-gastronomici volti alla scoperta dei beni culturali e ambientali attraverso la valorizzazione delle risorse naturali e culturali; Promozione delle produzioni locali – promozione dei prodotti a km zero e biologici; Sport –gare e tornei sportivi, esibizioni. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 29 aprile 2016.

Il bando è rivolto, non solo ad artisti, ma anche ad associazioni, cooperative, comitati, società, imprese, fondazioni, enti pubblici, scuole e università, interessati a partecipare alla produzione degli eventi da inserire nel calendario estivo.

“Con il bando delle idee ‘Petrosino Estate 2016′ – ha detto l’assessore Federica Cappello – rinnoviamo l’invito agli artisti, alle associazioni culturali e a quanti vorranno, assieme all’amministrazione comunale, rendere l’estate petrosilena ricca di eventi culturali, d’intrattenimento e sportivi. La nostra rassegna estiva nasce ed è pensata per essere da supporto e consentire lo sviluppo delle attività commerciali del territorio comunale”.

Le proposte ammesse a partecipare agli eventi saranno pubblicate il 15 maggio 2016. Tutti i dettagli del bando e la domanda di partecipazione si possono scaricare dal sito i stituzionale www.comune.petrosino.tp.it.


Pubblicato

in

da