Tag: articoli petrosino

  • Allontanato d’urgenza per maltrattamenti, torna in casa dopo poche ore. Arrestato

    Allontanato d’urgenza per maltrattamenti, torna in casa dopo poche ore. Arrestato

    PETROSINO – I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato un 43enne pregiudicato marsalese per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare adottata nell’urgenza – fuori dei casi di flagranza – dalla Procura marsalese.L’uomo, nonostante il provvedimento di allontanamento d’urgenza dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa emesso il giorno prima…

  • Minacce ed estorsione contro la sorella. Arrestato pregiudicato marsalese

    Minacce ed estorsione contro la sorella. Arrestato pregiudicato marsalese

    PETROSINO – I Carabinieri della Stazione di Petrosino, coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale marsalese, un pregiudicato di 43 anni per il reato di estorsione.L’odierno provvedimento scaturisce da un’accurata indagine intrapresa dai Carabinieri a seguito della denuncia della sorella…

  • Uici e Irifor, campi estivi 2023 e socialità

    Uici e Irifor, campi estivi 2023 e socialità

    PETROSINO – La presidente del Consiglio regionale Oliveri traccia il bilancio dei quattro campus tra la Sicilia e il Trentino, con attività abilitative e riabilitative anche per i pluriminorati e fino a sessant’anni. Due dei campi nell’Ibleo, il Baraka Village di Scoglitti, nel Vittoriese, e il Kikki Village di Modica, uno a Pinzolo, nel Trentino,…

  • Rinvenuta serra con circa 3000 piante di canapa Indiana. Arrestati padre e figlio

    Rinvenuta serra con circa 3000 piante di canapa Indiana. Arrestati padre e figlio

    PETROSINO – I Carabinieri della Stazione di Petrosino, unitamente ai militari del NORM Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala, hanno arrestato, per il reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due soggetti incensurati, di origini marsalesi. I militari operanti, a seguito di perquisizione domiciliare a carico dei due uomini rispettivamente…

  • Lesioni e minacce alla compagna. Provvedimento per un 44enne

    Lesioni e minacce alla compagna. Provvedimento per un 44enne

    PETROSINO – I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla compagna, nei confronti di un tunisino di 44 anni per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Da una serie di accertamenti, eseguiti dai Carabinieri della Compagnia…

  • In carcere un giovane per detenzione di armi clandestine

    In carcere un giovane per detenzione di armi clandestine

    PETROSINO – I Carabinieri della Compagnia di Marsala, diretti e coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Marsala, un giovane di Petrosino il quale si trovava già agli arresti domiciliari per detenzione e porto di armi clandestine,…

  • Arrestato il minorenne petrosileno autore del violento pestaggio del 15 giugno scorso

    Arrestato il minorenne petrosileno autore del violento pestaggio del 15 giugno scorso

    MARSALA – I Carabinieri della Stazione di Petrosino, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in istituto penale minorile emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Palermo, il 17enne presunto autore, in concorso con un altro…

  • Arrestato giovane Petrosino autore di un violento pestaggio

    Arrestato giovane Petrosino autore di un violento pestaggio

    MARSALA – I Carabinieri, diretti e coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Marsala, il giovane autore di un brutale pestaggio avvenuto qualche giorno fa. Il 15 giugno scorso, a Strasatti, un uomo intento ad acquistare…

  • Disposta la chiusura immediata di un ristorante per problematiche igienico sanitarie

    Disposta la chiusura immediata di un ristorante per problematiche igienico sanitarie

    PETROSINO – I Carabinieri della Stazione di Petrosino, unitamente a personale ASP Trapani del Dipartimento Prevenzione servizio igiene alimenti e nutrizione, hanno eseguito una serie di controlli ad attività commerciali specializzate nella somministrazione di alimenti. All’esito del servizio è stato notificato al titolare di un ristorante, il provvedimento di sospensione immediata dell’attività di ristorazione per…

  • Pallamano: Final Eight Regionale Under 15 maschile, “La Maglietta di Flavio”

    Pallamano: Final Eight Regionale Under 15 maschile, “La Maglietta di Flavio”

    PETROSINO – C’è grande attesa per la Final Eight regionale under 15 maschile di pallamano “La maglietta di Flavio”. L’evento sportivo, dedicato al giovane atleta in forza alla compagine petrosilena scomparso prematuramente qualche mese fa in seguito ad un tragico incidente stradale, è in programma il 20 e 21 maggio al Palasport di Petrosino e…

  • Arrestati due giovani per detenzione di armi clandestine

    Arrestati due giovani per detenzione di armi clandestine

    PETROSINO – I Carabinieri, diretti e coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Marsala, due giovani di Petrosino per detenzione e porto di armi clandestine, ricettazione e minacce aggravate. Il 2 maggio scorso, nel quartiere popolare…

  • Stagione calcistica abbastanza complessa per la società petrosilena

    Stagione calcistica abbastanza complessa per la società petrosilena

    PETROSINO – Una stagione veramente complessa per la società petrosilena che parte con la certezza di uno Sponsor importante come la PULEO e il sostegno di tante altre realtà commerciali locali e della provincia, alla ricerca di una salvezza tranquilla con Kljajic alla guida di tutti giovani petrosileni. Presto arriva l’argentino Constantino Bagatolli a rinforzare…

  • Si aprono le porte del carcere per il “cavaliere” di Petrosino

    Si aprono le porte del carcere per il “cavaliere” di Petrosino

    PETROSINO – I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento e sostituzione della misura degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Marsala, un pluripregiudicato di 36 anni per reati contro il patrimonio. L’uomo, su cui già pendono due condanne definitive per…

  • Pesante situazione al Comune di Petrosino

    Pesante situazione al Comune di Petrosino

    PETROSINO – E’ stata definita “una delle pagine peggiori della storia amministrativa del Comune” quella relativa a Lunedi 20 Marzo 2023 quando il Consiglio Comunale di Petrosino ha bocciato l’atto deliberativo riguardante il rendiconto 2021 e proposto dalla stessa Amministrazione Comunale. Assenti due consiglieri comunali di maggioranza, uno perché è stato arrestato, l’altro “sotto indagine…

  • Petrosino: il Consigliere Roberto Mario Bonomo aderisce a Fratelli d’Italia

    Petrosino: il Consigliere Roberto Mario Bonomo aderisce a Fratelli d’Italia

    PETROSINO – Il consigliere comunale di Petrosino Roberto Mario Bonomo, fino ad oggi appartenente al gruppo di opposizione “Libertà per Petrosino”, aderisce al partito Fratelli d’Italia. “la mia decisione è scaturita da una presa di coscienza su ciò che è possibile fare per la città di Petrosino anche se dagli scranni dell’opposizione. In particolare, nel…

  • “A pagare  le eventuali conseguenze saranno  tutti i cittadini onesti, oltre che l’immagine del nostro Comune”. Documento del Gruppo Cambia Petrosino

    “A pagare  le eventuali conseguenze saranno  tutti i cittadini onesti, oltre che l’immagine del nostro Comune”. Documento del Gruppo Cambia Petrosino

    PETROSINO – Pubblichiamo la nota emessa dal Gruppo Cambia Petrosino dopo le vicende accadute recentemente a livello politico: “Il gruppo Cambia Petrosino è molto rammaricato per quanto accaduto oggi nella nostra cittadina. Sono emersi fatti gravissimi, che pare vedano coinvolti direttamente alcuni membri dell’attuale maggioranza in Consiglio Comunale e indirettamente, da quanto si apprende dalle…

  • I Carabinieri arrestano due persone per scambio elettorale politico-mafioso

    I Carabinieri arrestano due persone per scambio elettorale politico-mafioso

    PETROSINO – Alle prime ore di ieri mattina (8 marzo), a Petrosino, i Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un pregiudicato per delitti al fine di avvantaggiare cosa nostra e…

  • Carabinieri trovano merce rubata in vendita al mercatino dell’usato. Denunciato un 53enne

    Carabinieri trovano merce rubata in vendita al mercatino dell’usato. Denunciato un 53enne

    PETROSINO – I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno denunciato, per il reato di ricettazione, un pregiudicato marsalese classe 69. A seguito di una denuncia di furto in abitazione presentata da un soggetto che si era visto ripulire la casa di villeggiatura, i Carabinieri si sono subito adoperati per risalire all’autore del furto. Avendo ricevuto…

  • Nasce a Petrosino un nuovo Circolo di Fratelli d’Italia

    Nasce a Petrosino un nuovo Circolo di Fratelli d’Italia

    PETROSINO – Crescono in provincia di Trapani le adesioni al partito di Fratelli d’Italia. Nasce un nuovo circolo a Petrosino, uno dei 25 comuni del trapanese. A darne comunicazione il Coordinatore dell’Area Lilibeo (Marsala e Petrosino) e Assessore del governo cittadino marsalese, avv. Ignazio Bilardello. Su proposta di quest’ultimo, il Coordinatore provinciale avv. Maurizio Miceli…

  • Arrestato noto pregiudicato dai Carabinieri

    Arrestato noto pregiudicato dai Carabinieri

    PETROSINO – I Carabinieri della Stazione di Petrosino, diretti dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno arrestato, in esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico emessa dal GIP del Tribunale di Marsala, A. G., pregiudicato classe ’87. All’uomo, su cui già pendono due condanne definitive per reati contro…

  • Giro di vite dei Carabinieri. Denunce e sequestri

    Giro di vite dei Carabinieri. Denunce e sequestri

    MARSALA – I Carabinieri della Compagnia di Marsala col supporto dei colleghi del 12° Reggimento Sicilia e con l’ausilio di personale della Polizia Municipale hanno messo in atto un servizio volto alla prevenzione e repressione di reati nel comune marsalese. All’esito del servizio, concentrato per lo più nei pressi di Piazza Fiera e zone limitrofe,…