Borse di studio in memoria di Maurizio Vignola

CASTELVETRANO – Il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante, lunedì 1 dicembre parteciperà ai lavori della ottava edizione del Memorial intitolato al noto pneumologo di fama internazionale, Maurizio Vignola, castelvetranese d’origine, scomparso a causa di un terribile male dieci anni fa.

Nel corso del seminario, che si terrà presso il Liceo Classico Giovanni Pantaleo, alla presenza dei familiari del compianto Vignola, interverranno medici ed accademici che terranno una lectio magistralis sull’asma Bronchiale.

A moderare i lavori sarà Francesco Paolo Sieli; sono previsti gli interventi di Giuseppe Di Marco, Mark Gjomarkaj, Francesco Cirrincione, Nicola Scichilone, Maria Rosaria Bonsignore, Alberto Papi, Vito Bonsignore , e della dirigente scolastica Tania Barresi.

Per il sesto anno consecutivo l’amministrazione ha voluto ricordare l’illustre concittadino assegnando 2 borse di studio, di € 1.000 ciascuna, a due giovani studenti della facoltà di Medicina e Chirurgia , residenti nel Comune di Castelvetrano, che sono stati scelti dalla commissione e che saranno resi noti nel corso della serata

 

 


Pubblicato

in

,

da