Commemorazione del 25 Aprile

FAVIGNANA – Il sindaco Giuseppe Pagoto ha ricordato con le seguenti parole l’anniversario della liberazione dell’Italia dagli Nazifascismo e la fine della guerra.

“Il 70esimo anniversario della Resistenza segna l’occasione per una riflessione sull’importanza della lotta partigiana contro il nazifascismo; lotta che riconsegnò l’Italia alla Democrazia e alla Libertà.

In un momento storico particolare, attraversato da inquietudini sociali ed economiche, da mancanza spesso di punti di riferimento, è importante ricordare la lotta partigiana e la Resistenza, come atto fondativo della Repubblica e pietra miliare della nostra democrazia.

La nostra Costituzione è portatrice di questi valori e insieme garanzia della loro attualità anche per gli anni a venire.

Auspichiamo un rasserenamento delle genti e dei popoli del Mediterraneo in questo triste momento storico, e siamo certi che il nostro Paese come è sempre avvenuto, contribuirà a riportare Pace, a fornire aiuto, ad alimentare speranza di futuro”.


Pubblicato

in

,

da