Concorso Nazionale “Miss Estate Mediterranea”

CAPO D’ORLANDO – CASTELVETRANO – Domenica 10 maggio con inizio alle ore 21,30 si è svolta la 1^ selezione Provinciale per la Provincia di Messina del Concorso Nazionale “Miss Estate Mediterranea” abbinato e gemellato con la manifestazione Miss Freedom in Tour presso il Ristorante “La Ciurma della Tartana” sul lungomare Luciano Ligabue di Capo D’Orlando.

La serata è stata allietata da tante aspiranti modelle che hanno sfilato in pantaloncini jeans e t-shirt, in bikini, in abiti casual, in abiti vintage ed eleganti e dalla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, di artisti come Massimo Librere e Nicolò Cucuzza.

La serata è stata presentata dall’architetto Nunzio Giorgio Buttà, coadiuvato da una splendida valletta Serena De Blasio, dal modello Fabrizio Sottile e dalla Madrina della serata Nancy Licari eletta lo scorso 28 dicembre Miss Fotomodella alla Finale Nazionale presso il parco giochi MagicLand di Valmontone Roma.

Le coreografie dell’intera kermesse sono state curate, in assenza della coreografa ufficiale Amalia Casabianca, da Valeria Temperino.

La Giuria è stata presieduta dal Cavaliere Benito Marcazzò.

Tante le miss premiate al termine della serata.

Miss Smilers la 17 enne nativa di Sinagra Hilary Palazzolo studentessa frequentante il 4° anno dell’ I.T.C. “F.P. Merendino” appassionata della moda e del glamour col sogno di diventare fotomodella e attrice;

Miss Masters 2015 la 19 enne nativa di Furnari Valeria Corso diplomata ragioniera, appassionata di armi e di arti marziali.

Miss Eleganza 2015 la 19/enne Salemitana Valeria Caruso studentessa universitaria facoltà di Giurisprudenza di Palermo con l’hobby della lettura per il quale è definita dalle amiche “divoratrice di libri”;

Miss Wonders 2015 la 15 enne Castelvetranese Federica Viola studentessa del Liceo Classico “G. Gentile” di Castelvetrano con l’hobby della danza ed il sogno di diventare modella o showgirl;

Miss Primatistes 2015 la 17/enne castelvetranese Angela Mandracchia frequentante il 2° Liceo Classico “G. Gentile” di Castelvetrano con l’hobby della danza;

Miss New Model la 17/enne nativa a Desio ma residente da anni a Capo d’Orlando Elisa Terranova studentessa frequentante l’ I.T.C. “F.P. Merendino” di Capo d’Orlando con l’hobby della danza classica, sportiva e del viaggiare;

Miss Arte Moda Italia la 17/enne castelvetranese Valentina Cangemi frequentante il 4° anno del Liceo Linguistico “G. Gentile” solare, vivace con l’hobby di praticare sport ed il ballo e il sogno di diventare una modella;

Miss La Più bella del Mondo la 19/enne di Termevigilatore (ME) Stella Roberta Giunta, solare divertente diplomata al Liceo Artistico e frequentante il 1° anno di Architettura di Reggio Calabria, con l’hobby della Danza ed il sogno di diventare fotomodella, parteciperà alla Finale Nazionale del Concorso presso Gabicce Mare dal 06 al 08 settembre.

Tutte e otto le Miss  scelte dalla giuria popolare e dalla giuria di esperti, parteciperanno alla Finale di Miss “Estate Mediterranea” in programma dal 09 al 14 Settembre presso l’hotel Mursia e Cossirya di Pantelleria.

La Miss “ARTE MODA ITALIA” cioè la 17/enne Valentina Cangemi parteciperà alla Finale Nazionale che si svolgerà in Toscana presso Sasso Pisano dal 26 al 30 Agosto.

La serata è stata organizzata dalla Freedoom Interprice di Ninì Sottile coadiuvata dall’intero staff dell’ Associazione Culturale Sportiva New Production del prof. Salvatore Ginevra, che ringraziano tutti gli artisti intervenuti e tutte le partecipanti per la bravura e disinvoltura dimostrata in passerella.

Nella Foto, Valentina Cangemi Miss Arte Moda Italia.

 


Pubblicato

in

,

da