Conferenza e Visita guidata al Battistero Selinuntino

SELINUNTE – Giovedì 29 maggio, alle ore 17:00, si terrà al Parco archeologico di Selinunte una Conferenza e Visita guidata al Battistero Selinuntino che insiste nell’area Foce del Modione; interverranno Giovanni Leto Barone, direttore del parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, Francesca Paola Massara, direttore del Museo diocesano e Ferdinando Lentini, archeologo.

L’area archeologica di Selinunte vanta la scoperta del primo battistero paleocristiano dove si praticò il battesimo per immersione nel corso del VI secolo d.C.

L’itinerario storico e storico-artistico verrà offerto anche come occasione formativa di alto profilo alle scuole ed agli insegnanti di ogni ordine e grado, in collaborazione con l’Ufficio Scuola Diocesano, che ha adottato l’intera manifestazione e tutti gli appuntamenti culturali ad essa collegati come Corso di Aggiornamento docenti per l’anno 2013-’14.

Inoltre, a tutti coloro che avranno seguito (e documentato con firma nell’apposito registro) il ciclo delle Conferenze itineranti, verrà rilasciato un Attestato. Ingresso libero, lato Acropoli.


Pubblicato

in

,

da