Convegno su “Rete Reumatologica Siciliana: centralità del paziente”

PALERMO – Sarà dedicato alla “Rete Reumatologica Siciliana: centralità del paziente“, il Convegno Regionale organizzato da ASIMAR, in programma mercoledì 18 giugno, con inizio alle ore 9.00 presso la “Sala Gialla” del Palazzo dei Normanni a Palermo.

Dopo il saluto delle Autorità e l’introduzione al Convegno, ci saranno tre Sessioni di Lavoro: “Stato dell’arte della Rete Reumatologica”; “La Rete e i Pazienti”; e “La Rete interroga la politica”.

Un Convegno quello di mercoledì che vedrà come protagonista centrale il paziente.

In Sicilia le malattie reumatiche investono un numero considerevole di persone di ogni età, uno studio internazionale rileva che su cinque persone quattro sono di sesso femminile.

Un Convegno dove saranno affrontate le criticità e soprattutto i programmi per l’immediato futuro.

Le tavole rotonde, vista la presenza di Politici, Manager delle ASP di tutta la Regione, Medici e Pazienti saranno occasione per indicare idee e proposte che possano migliorare la condizione del paziente, e venire incontro anche a quanti gli stanno accanto e lo seguono nel corso della malattia.

La mattinata di lavoro metterà a confronto due realtà: quella del Veneto A.Ma.R.V. rappresentata dal Presidente Regionale Silvia Tonolo, e quella della Sicilia con Teresa Perinetto Presidente Regionale ASIMAR.


Pubblicato

in

,

da