La piazza Principe di Piemonte sarà chiusa al traffico da mercoledì per il completamento della nuova pavimentazione. Stabilito anche un nuovo senso di marcia temporaneo nella via Milazzo

CASTELVETRANO – A partire da mercoledì 24 luglio sarà chiusa completamente al traffico veicolare la piazza Principe di Piemonte, per consentire  la prosecuzione dei lavori di pavimentazione artistica del centro storico, al fine di limitare al massimo i disagi per cittadini ed operatori economici.

Nelle scorse settimane, infatti, l’assessore alla Polizia Municipale, Paolo Calcara aveva incontrato residenti e commercianti delle zone interessate ai lavori, unitamente ai progettisti ed ai responsabili dell’impresa aggiudicataria per definire un piano d’intervento che si  sarebbe articolato in varie fasi.

“Sappiamo bene che questi lavori stanno arrecando molti disagi agli esercenti ed ai residenti del centro storico, pur nella consapevolezza che detti lavori restituiranno un centro storico particolarmente elegante, abbiamo deciso di stilare un piano di consegna dei lavori che limiti al massimo i disagi – ha detto l’assessore Calcara – chiediamo quindi ai nostri concittadini una ulteriore dose di pazienza per superare gli ultimi mesi di disagio, con la consapevolezza che detti interventi, appositamente studiati, sono indispensabili per il completamento delle opere, e ringrazio l’impresa per la grande disponibilità dimostrata”.

L’intervento sulla piazza Principe di Piemonte sarà definitivamente completato entro il 31 agosto.

Già da qualche settimana  i lavori in atto sulle vie Marconi,  Brandimarte e Vico sono stati  completati, sono in fase  di completamento  i lavori  nel tratto dalla via Vittorio Emanuele, in corrispondenza di un noto istituto di credito e della via D’Alessi.

Le modifiche viarie che saranno apportate saranno le seguenti: il traffico verrà deviato all’intersezione della vie Lipari e Crispi, le autovetture e gli autobus di linea potranno percorrere la via Lipari e scendere per la via Milazzo, che al fine di agevolare il traffico veicolare verrà resa transitabile in ambedue i sensi di marcia, con l’eliminazione degli stalli di sosta.

Una volta completati i predetti lavori e riconsentito il passaggio veicolare saranno ripristinati i sensi di marcia che erano in vigore.

La pavimentazione che sarà applicata sarà di tipo monostrato vulcanico scuro e consentirà la piena carrabilità delle arterie in questione.

 


Pubblicato

in

,

da