Danza, teatro e musica nel week end di #estate sereni2015

CASTELVETRANO – TRISCINA – MARINELLA – Dopo il concerto dell’artista Giusy Ferreri,  il Parco Archeologico di Selinunte vivrà stasera sabato 22 agosto, con inizio alle ore 21.15 un altro evento di livello con lo spettacolo conclusivo della rassegna Teatri di Pietra, la rete diretta da Aurelio Gatti che promuove la conoscenza del patrimonio storico e paesaggistico attraverso lo spettacolo dal vivo.

Lo spettacolo (che sostituisce l’annunciata “Medea” con Barbara De Rossi, annullato dalla produzione), ANIME MIGRANTI – PAROLE DI CARTONE è un progetto corale sulla fratellanza tra i popoli scritto e musicato da Mario Incudine su testi di Mariangela Vacanti abbracciato dalla voce di Moni Ovadia e dall’attrice Annalisa Canfora. Biglietto d’ingresso 10-12 euro

Sempre a Marinella, presso lo Scalo di Bruca, a partire dalle 21.30. l’Associazione Dancing for a Dream proporrà il sogno di una notte di mezza estate, spettacolo di musica e danza con Sara Messina Denaro e Mario Cecinati. Ospite d’eccezione la vincitrice della sezione danza della popolare trasmissione televisiva Amici 2015, Virginia Tomarchio.

Sempre nella serata di sabato, presso lo Yachting Club, sfileranno le concorrenti del concorso, organizzato da Mauro Ferri e giunto alla 22^edizione, Miss Modella.

Sabato 22 agosto ci sarà spazio per il teatro anche presso il teatro nuovo di Triscina, con inizio alle 21.30, con “Come Fratelli” dell’artista Giovanni Libeccio, messa in scena nei giorni scorsi anche a Partanna.

Si proseguirà domenica 23 agosto alle ore 21.30,presso il teatro nuovo di Triscina, con la manifestazione organizzata dall’associazione Progetto Triscina e denominata “Triscina in festa”, e a Marinella, presso lo Scalo di Bruca, a partire dalle 21.30, con il concerto dell’artista castelvetranese Giovanni Giardina.

Lunedì 24 agosto a partire dalle ore 18.000, invece, si terrà il Summer Jam Contest, dedicato alla memoria del rapper castelvetranese Nino Buscaino “El Nigno”, presso la discoteca Venus di Marinella di Selinunte con l’esibizione di artisti provenienti da diverse parti d’Italia