Domani (7 ottobre) ci sarà la presentazione di “Blue Sea Land 2014”

PALERMO – Martedì 7 ottobre, alle ore 10.30 presso il Cerisdi a Castello Utveggio, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2014 di “Blue Sea Land”, l’expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre a Palermo, Gibellina, Marsala e Mazara del Vallo.

Saranno presenti, Giovanni Tumbiolo, Presidente Cosvap, Leoluca Orlando, Presidente Anci e Sindaco di Palermo, i Sindaci di Gibellina, Rosario Fontana e Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi,   l’Assessore Agricoltura e Pesca della Regione Sicilia, E.P. Reale e l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo, G.Marano.

La manifestazione, che avrà il suo cuore nella caratteristica casbah di Mazara del Vallo, ha come obiettivo la creazione di cluster di imprese dei Paesi partecipanti e sarà pertanto una preview dell’Expò 2015 grazie alla collaborazione di numerosi enti a livello nazionale, regionale e locale.

Alla terza edizione di Blue Sea Land, arriveranno circa una trentina di delegazioni istituzionali, imprenditoriali (produttori e buyers) e scientifiche di diversi Paesi.

Blue Sea Land rappresenta la vetrina della Blue Economy attraverso incontri scientifici, laboratori del gusto, innovazioni tecnologiche, eventi culturali, spettacoli; una grande occasione affinchè le imprese dei diversi settori dell’agro-ittico-alimentare valorizzeranno la loro capacità di fare filiera e di aggregarsi per affrontare meglio i mercati.


Pubblicato

in

,

da