Domenica al Selinus l’Open day dell’Accademia Ferruccio Centonze

CASTELVETRANO – Domenica 29 giugno alle ore 18, si terrà la tradizionale giornata “a porte aperte” della Scuola di Teatro “Ferruccio Centonze” del Selinus di Castelvetrano, istituzione patrocinata e fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Castelvetrano.

I giovani che ne sono l’asse portante, nelle varie classi di età, daranno vita a performance di prova, a laboratori aperti al pubblico che, così, potrà entrare “dentro la scatola” del teatro, per immergersi in un’atmosfera di lavoro e di laboratorio del tutto inusuale.

La scaletta prevede che, a partire dalle 18 e sino alle 21, si avvicendino sul palcoscenico del Selinus i giovani dell’Akkademia che svolgeranno una seduta “aperta” di improvvisazione drammaturgica e Performing Theater, i giovanissimi del Laboratorio Ragazzi che proporranno la loro esperienza, e i più piccoli del laboratorio bambini che metteranno in scena una piccola performance di “Shadows Theater“.

A condurre le lezioni aperte il Direttore Artistico della Scuola, il prof. Giacomo Bonagiuso, ma anche i tutor che, dopo aver frequentato per tre anni i vari stage e laboratori, ora mettono la propria esperienza a servizio dei più piccoli.

“Aprire la scatola dell’Akkademia è ormai una esperienza intensa a cui ci siamo gradatamente abituati – spiega Bonagiuso – è un modo per rendere trasparente gran parte del nostro lavoro quotidiano e silenzioso con i giovani di questa Città e di questo territorio”.


Pubblicato

in

,

da