Eleonora Sport Lab Castelvetrano vs Altofonte

CASTELVETRANO – Finisce 3 a 1 per l’Eleonora Sport Lab (25/22; 20/25; 21/25;20/25 i parziali dei set), la gara contro l’Altofonte. Il vero protagonista della serata è stato il freddo gelido che ha avvolto il Palazzetto “Gen. Canino” di Altofonte. C’è voluto più di un set per fare decollare il gioco, con le ragazze scese in campo letteralmente intorpidite.

La prima frazione va alle padrone di casa che, forse meglio abituate, riescono a contrastare la capolista scesa nel palermitano con l’intenzione di fare bottino pieno e tentare di rimanere al comando della classifica. La contemporanea indisponibilità del libero Elena Ferrantello, crea qualche problema di assetto complessivo alla squadra. Ma mister Scaglione fa in tempo a registrare i reparti, schierando Dina Cintura che, grazie alla sua esperienza ha ricoperto bene anche il ruolo di libero. Ottima la prova di Gabriella Priulla, che costringe le avversarie ad una quantità industriale di “mani-fuori”. Top scorer della serata con 12 punti Anello dell’Altofonte e Adriana Crescente con 20 punti per dell’Eleonora Sport Lab.

Sabato 19 dicembre a Partanna nella palestra “V. Marchese” incontro clou prima della sosta del campionato tra le due capolista, Eleonora Sport Lab e Rio Bum Bum Aragona, che già sono a più 5 punti sulle terze.

ELEONORA SPORT LAB: Saladino, Crescente (20), Priulla (14), Vullo (10), Campagna (8), Cintura (1) (L), Pellicane (6), n.e. Di Stefano, Ferrantello, Errante, Caldarera e Sinacori – All. Scaglione .

 ALTOFONTE: Oddo, Anello, Lodico S., Scicchigno, Inchiappa, Fuscà, Alioto, Lodico (n.e.) A.,Bongiorno M, Bongiorno R, Rossofuoco – All. Mortellaro.


Pubblicato

in

,

da