Eleonora Sport Lab / Volley Terrasini 3 a 0

CASTELVETRANO – PARTANNA – Volley: campionato regionale di serie C femminile girone A –Eleonora Sport Lab / Volley Terrasini.

Terrasini nella palestra “Vito Marchese” di Partanna. Le due formazioni scendono in campo con Adriana Crescente e Gabriella Priulla © di banda, Nadia Vullo opposta, Francesca Campagna e Alessia Pellicane centrali, Elena Ferrantello libero e Lia Saladino palleggiatore, a disposizione di Mister Scaglione, Claudia Di Stefano (s), Angela Caldarera (s) e Federica Errante seconda palleggiatrice. Terrasini al completo porta in campo Le sorelle Palazzolo, Patrizia © e Lia, Valentina Talluto, Martina Marfia (p), Katia Cucciarre, Elena Miserensino, Annalisa Ferrara, Nadia Noto, Silvia Anzà, Giorgia Dioguardi, Giulia Focarno e Debora Tubiolo, allenatore Giuseppe Macaluso.

Subito sotto pressione le ragazze del Terrasini che stentano ad entrare in partita, trovandosi di fronte una formazione per nulla intimorita dagli avversari, scesi a Partanna con l’intenzione di portare via l’intera posta e mantenere il primato in classifica. Così semplice invece non è stato. Coach Macaluso conosce bene quasi tutte le ragazze per averle avute nella selezione del Trofeo delle Isole due anni fa ed alza il muro proprio su Adriana Crescente per tentare di arginare l’irruenza a rete del posto quattro di casa. Ma così facendo finisce per prestare il fianco al resto del fronte d’attacco, con Nadia Vullo (opposto) che non si lascia pregare, Francesca Campagna al centro della rete e Gabriella Priulla all’altra ala. Macinano gioco le ragazze dell’Eleonora Sport Lab, con una difesa attenta ed a tratti aggressiva: Elena Ferrantello superba, finirà la partita con un solo errore di valutazione e giocate spettacolari di livello certamente superiore. Lia Saladino vince nettamente il confronto con Martina Marfia, non in serata delle sue, con Cucciarrè e Palazzolo che fanno di tutto per evitare la disfatta.

Finito senza storia il primo set, Mister Macaluso tenta di rimettere ordine nel suo sestetto, facendo salire in cattedra la sempre verde Elena Miserendino, con gloriose stagioni passate in B1 e A2. La cura della Miserendino comincia a dare i suoi frutti dalla metà del secondo set e sorprende le avversarie con due break, il primo sul 20/13 e poi sul 23/18. E’ soltanto qui che la partita s’infiamma entusiasmando il numeroso pubblico accorso in palestra, finendo comunque 29 a 27 per le locali.

Nel terzo set il Terrasini, che probabilmente ha già dato tutto nel secondo parziale, via via si spegne consegnando l’intera posta alle ragazze di casa.

Finisce 3/0 (25/13 – 29/27 – 25/18 i parziali dei set), con ELEONORA SPORT Lab che porta a casa ancora tre punti importanti contro una diretta avversaria e che valgono il secondo posto in classifica in coabitazione con Raimondo Lanza di Trabia.

 


Pubblicato

in

, ,

da