Favignana in Love: grande successo per la 1^ edizione

FAVIGNANA – Grande partecipazione sabato a Favignana per la prima edizione di “Favignana in love”, che, a partire dalle 21.30 in Piazza Matrice, ha regalato una festa a tutte le coppie – fidanzati o sposi – ma dedicata anche a tutti coloro che si sono innamorati delle Egadi e di Favignana, e ai novelli sposi che hanno scelto le isole come location per le loro nozze.

Una festa in musica animata dai tanti artisti locali (Angela, Cosimo, Vito e Jonas) che con le loro interpretazioni hanno reso omaggio a Favignana allietando i presenti. Per l’occasione, dopo diversi anni, è tornato in scena anche il gruppo degli “Arripizzati” con le loro scenette comiche.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Favignana e organizzato dall’Associazione “Comitato GIM” e dalle famiglie del “Cantiere Allegria”.

Oltre alla musica, in piazza, anche tanta animazione, che ha visto partecipi numerose coppie giocare insieme sul palco per interpretare alcune tra le scene piu famose di film quali “Il tempo delle mele”, “Ghost” e “Titanic”.

Massiccia la partecipazione dei locali pubblici della piazza, i cui titolari, oltre ad offrire cene, aperitivi e colazioni alle coppie che sono intervenute partecipando ai giochi, hanno preparato sin dal pomeriggio precedente appositi cocktail, pizze o interi menù dell’amore per proporli ai turisti incuriositi dall’iniziativa.

La manifestazione è stata sostenuta da diversi sponsor e resa possibile dall’aiuto di alcuni volontari che fin dalle prime ore del mattino si sono prodigati nell’allestimento dell’eccentrico cuore sistemato al centro della piazza, che tante coppie hanno immortalato con foto ricordo.


Pubblicato

in

,

da