Giochi Matematici: successo per la Scuola “V. Pappalardo

CASTELVETRANO – Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Vito Pappalardo” hanno dato ottime prestazioni nelle varie fasi dei Giochi Matematici organizzati dalle associazioni AIPM e AICM.

L’alunno Giovanni Prinzi nella finale nazionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2014”, tenutasi sabato 17 maggio presso l’ Università degli Studi di Palermo, si è classificato, a pari merito col primo, al secondo posto della  categoria S2 con punti 45/45 .

I Giochi, a livello nazionale, hanno riscontrato negli ultimi anni un incremento esponenziale di partecipazione, passando da poco più di 60.000 concorrenti ad oggi, con oltre 100.000 iscritti.

Prestigiosi piazzamenti hanno ottenuto anche gli alunni Tilotta Silvio e Genco Giacomo della categoria S1, Curiale Paolo, Attardo Angelo e Fontana Giuseppe della categoria S2, Sciacca Pietro, Errante Parrino Clara, Lo Piano Rametta Chiara e Barresi Claudio della categoria S3 che hanno conquistato i primi posti del podio nella finale provinciale dei Giochi Matematici di Sicilia.

Questi ultimi parteciperanno alla finale regionale che si terrà a Palermo Sabato 7 giugno 2014 presso la Facoltà d’Ingegneria.

Gli alunni riceveranno l’elogio del sindaco Felice  Errante e del dirigente Giuseppe Ancona nella cerimonia di premiazione che si svolgerà martedì 3 giugno presso l’Aula Magna della Scuola Pappalardo.

Un plauso va  anche a tutti gli  alunni che hanno partecipato numerosi e con molto impegno e serietà ai corsi di potenziamento e alle varie fasi delle gare e alle famiglie che si sono mostrate disponibili ad una costruttiva collaborazione e condivisione del successo dei loro figli.

Soddisfatte le docenti referenti Serafina Binaggia e Antonella Samburgato che da anni lavorano alla promozione e al potenziamento della matematica.

Il primo a sinistra è l’alunno Giovanni Prinzi classificatosi al secondo posto nella finale nazionale “Giochi Matematici del Mediterraneo 2014”


Pubblicato

in

,

da