Giornata Mondiale del Diabete 2023, la Valle del Belice è protagonista

PARTANNA – CASTELVETRANO – L’Associazione Diabetici Valle del Belice ODV, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, organizza una serie di incontri formativi e iniziative, divisi tra Partanna e Castelvetrano, che porteranno alla data del 14 Novembre con l’illuminazione di blu dei monumenti di Partanna.

Di concerto con le istituzioni, le associazioni del territorio e stakeholder nazionali prende vita una serie di eventi interconnessi nei giorni 10,11 e 12 Novembre.

Si comincia giorno 10 novembre alle ore 16;30 con l’incontro di formazione e informazione su DIABETE, SCUOLA, SALUTE presso il II Circolo Didattico “Giuseppe di Matteo” di Castelvetrano e in streaming online su diabetesicilia.it, dove verrà presentato il Protocollo d’Intesa “Il bambino con Diabete a scuola”.

Si prosegue sabato 11 novembre dalle ore 16 presso la Chiesa di San Rocco di Partanna e in streaming online su diabetesicilia.it, dove una tavola rotonda discuterà la tematica “Le persone con Diabete, nuove tecnologie e ricerca”.

Domenica 12 Novembre invece dalle ore 9 alle 13 in Piazza Falcone e Borsellino, a Partanna, sarà possibile effettuare lo screening glicemico e pedologico.

L’Associazione Diabetici Valle del Belice ODV ha lo scopo, come da statuto, di tutelare gli interessi delle persone con diabete, di fornire informazioni e formazione e di rappresentare presso le istituzioni le necessità che le persone con Diabete e i loro familiari possono incontrare per traguardare il difficile ma possibile obiettivo di una migliore qualità di vita.


Pubblicato

in

, ,

da