Grande successo per la Giornata dello Sport

CASTELVETRANO – Si è conclusa con uno grande successo di pubblico e di partecipazione la 1^ edizione di “Sportivamente Insieme”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale su input lanciato dalla IV Commissione Consiliare Permanente.

I Componenti della IV C.C.P., Gaetano Accardo, Giuseppe Berlino, Francesco Bonsignore, Giuseppe Di Maio, Nicola Giurintano, Maria Sillitto, Gaspare Varvaro, Giuseppe Zaccone, guidati dal presidente Vincenzo Agate, nelle scorse settimane avevano lanciato questa iniziativa che si inserisce nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport, coinvolgendo le tante associazioni sportive che operano in città, al fine di creare un momento di aggregazione e di festa per la cittadinanza e per tutti i partecipanti. E così è stato infatti con centinaia di giovani atleti che si sono esibiti all’interno dei vari spazi che sono stati allestiti nel centro storico della città, e che hanno vissuto una splendida promozione per le discipline sportive e le attività delle loro Società.

La manifestazione ha preso il via con un corteo che da piazza Escrivà si è dipanato fino al Sistema delle Piazze.

I partecipanti, accompagnati dalla banda musicale Raffaele Caravaglios, dopo il saluto del presidente Agate e dell’assessore allo sport, Salvatore Stuppia, che ha portato anche il saluto del Sindaco, Felice Errante, (che è rimasto bloccato in aeroporto al rientro da un’altra importante manifestazione sportiva che si è svolta allo stadio San Siro di Milano), si è dato il via ai giochi, dopo l’esecuzione dell’inno nazionale.

I partecipanti si sono così distribuiti nella via Vittorio Emanuele per le dimostrazioni degli Sport di squadra come calcio, basket, volley, palla tamburello, palla pugno, nella Piazza Principe di Piemonte Scherma, taekwando, ballo, corsa, mentre nel Sistema delle piazze si sono tenuti gli sport individuali come spinning, ballo, crossfit, culturismo, pesistica, kick boxing, jiu Jitsu, aerobica ginnastica artistica, zumba, balli latino americani, fitness. Alla fine sono stati premiati tutti i singoli atleti.

Non nasconde la sua soddisfazione il presidente della IV Commissione, Vincenzo Agate: “E’ bello ed edificante che dopo molti anni le Associazioni Sportive si siano trovate a condividere emozioni e spazi a Castelvetrano col solo scopo di far conoscere, principalmente ai giovani, le discipline praticate e le opportunità di sano divertimento che queste possano offrire – ha concluso Agate – mi sia consentito inoltre rivolgere un particolare ringraziamento al coordinatore tecnico dell’evento, il consigliere Peppe Berlino, che si è speso in maniera encomiabile per la buona riuscita della giornata. E’ inutile dire che, visto il grande successo, ci metteremo da subito al lavoro per far sì che la seconda edizione sia ancora più ricca di eventi e di momenti di attrazione”.

Le associazioni sportive che hanno preso parte all’evento sono state A.S.D. Libertas Castelvetrano, A.S.D. Taekwondo 2000 e Postural Center, A.S.D. Amico Dance Forever, A.S.D. Studio Fitness, Gruppo Sportivo Fit Boxe, A.S.D. Olympia Sporting Club, A.S.D. Dirty Bike, C.F.S. Basket, A.S.D. Fitness Story, A.S.D. Body Planet e The Red Devils, A.S.D. Tekno Sport, A.S.D. Dancing Life, A.S.D. Scherma, A.S.D. Team Selica, A.S.D. Folgore- Selinunte, A.S.D. Belicine e Efebo Volley, A.S.D. Real Selinunte, A.S.D. Pallavolo Castelvetrano, A.S.D. G.S. Raam.


Pubblicato

in

,

da