“Il centro storico di Castelvetrano incessantemente pieno di vita”

CASTELVETRANO – “Il centro storico di castelvetrano lo pensiamo e lo vogliamo incessantemente pieno di vita, di persone che lo abbiano come punto di riferimento per i loro acquisti, per il loro tempo libero e coinvolte in tutte le iniziative che verranno. il centro storico non solo come luogo di acquisto ma fulcro di socialità ed esperienze”.

Questa era ed è la vision dell’associazione Castelvetranoshopping che oggi si cimenta con l’organizzazione della “Notte Azzurra” che è prevista per il 4 luglio a Castelvetrano.

“Basta tornare indietro nel tempo con la memoria – evidenzia il presidente di Castelvetranoshopping Giovanni Billeri – e vedere un centro storico pieno di gente, come non succedeva da tantissimo tempo. Al di là del ritorno economico subitaneo (che molti hanno comunque avuto), resta la indiscutibile realtà che è quella di essere tornati alla vita. Sono infatti migliaia le persone che hanno partecipato a ben 12 eventi realizzati dal 29 settembre ad oggi”.

Per realizzare la “Notte Azzurra“, ribadisce Billeri, “abbiamo bisogno di voi, voi cittadini, voi amministrazione, voi commercianti, voi associazioni, voi club service abbiamo bisogno di voi tutti, abbiamo bisogno che ci facciate capire che amate Castelvetrano, che amate il centro storico e che una volta per tutte ci diciate con molta franchezza se volete o no che castelvetrano riviva! L’appello è dunque rivolto a tutti: sindaco, assessore al turismo, funzionari, dipendenti… insomma a tutta quella gente che non può a nostro avviso far sì che una nuova realtà (che i paesi limitrofi ci invidiano) passi nel dimenticatoio! Non ci crediamo noi di Castelvetranoshopping – conclude Billeri – che tutti voi non vogliate colorare di azzurro una notte, quella del 4 luglio che spero riempia come non mai la nostra Castelvetrano! Vi aspettiamo, pronti a rimboccarci di nuovo le maniche, sì… vi aspettiamo.. ma questa volta dovete esserci tutti!”

 


Pubblicato

in

,

da