Il Cine Teatro Capitol sarà gestito dall’associazione “I Selinidi” per l’anno 2014

CASTELVETRANO – Il presidente dell’Associazione Teatrale “I Selinidi”, Alberto Firenze,  ha diffuso una nota in cui ha comunicato che “l’Associazione, facendosi interprete delle richieste di molte Associazioni, presenti su tutto il territorio Selinuntino, ha preso in gestione per l’anno 2014 i locali dello storico Cine Teatro Capitol di Castelvetrano, ridando vita al suo Ruolo originario di luogo di incontro e di produzione culturale del Belice..

Da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia che vi iniziarono la loro carriera artistica proprio 60 anni or sono, ai molti giovani Castelvetranesi e non solo, che ivi hanno mosso i primi passi della loro carriera artistico-musicale, il Cine Teatro CAPITOL  è sempre stato un naturale via vai di esperienze e culture a confronto. Con questo auspicio, la nostra Associazione ha pensato di rilanciarvi la cultura selinuntina con un’offerta culturale variegata, con ampi spazi di contaminazione derivanti dalla quotidianità.

Questi presupposti gestionali-organizzativi saranno lanciati come momento di spinta propulsiva alle nuove generazioni, a partire dale 00.30 di oggi, durante il veglione di capodanno, che la nostra Associazione in collaborazione con il Voglimi Selinunte e l’Insonnia discopub, realizzerà proprio al Cine Teatro Capitol di Castelvetrano, alla presenza del sindaco della Città. Felice Errante”.

 


Pubblicato

in

,

da